8 dicembre 2004
Nuove tasse
Sandro Forlani

 

 

Come ogni mese, vado stamattina dal mio commercialista per ritirare il modello F24 con il quale pago,ancora non per molto,i contributi del dipendente.

La sorpresa,ancorché non onerosa,direi una vera mano tesa verso un'implorante elemosina, è stata di trovare un irritante modello F24 con una nuova tassa !

L'impiegata non ha potuto darmi dettagli normativi, ma l'ha definita " Contributo per danni ambientali ". Cioè una nuova tassa !

Già, sento voci levarsi, abbiamo parlato di una riduzione delle tasse demagogica e qualunquista ? Senza coperture ?

Le coperture ci sono, basta inventarsele,la perversa creatività dei nostri governanti ha, non una, ma cento nuove tasse e nuovi tagli di servizi ,pronti per garantire tutte le coperture di questo mondo.

Sono 33 anni che lavoro cercando di non inquinare, chiamo ogni quindicina il Comune per il ritiro dei rifiuti ingombranti, sottraendoli al loro destino di abbandono nelle nostre selve, riempio l'orrendo ed inutile sacco multimateriale, preparo la carta ed il cartone ogni mercoledì e venerdì di tutte le Sante settimane, e questo Governo squinternato dell'era Squaternaria di Berlusconi mi mette un'altra nuova tassa, dopo aver firmato un contratto con i suoi elettori dove si impegnava a diminuire il numero delle tasse. Con il paravento dell'ecologia ! (quanti abusi e distorsioni , in questo nome...)

Mi piacerebbe sapere gli autori di quel disastro ambientale compiuto intorno alla Città di Caserta, vedi articolo di Giuseppe Sangiovanni,quanto hanno pagato di "Contributo per danni ambientali". O quanto pagheranno ! Oppure gli autori dell'ammorbamento stagionale della nostra aria, con la puzza di sansa, se hanno pagato e se pagano questo "Contributo" !

Nel mio caso l'importo è proprio quello di una odiosa elemosina non spontanea,ma sò di altri contribuenti rapinati in modo più pesante. Naturalmente non pagherò questo questo ulteriore irritante balzello e mi opporrò in tutte le sedi, dopo aver sentito il mio sindacato.

C'è qualche lettore di ViviTelese che può dare un contributo di chiarezza a questa mia segnalazione ? Ci dobbiamo rassegnare o vogliamo alzare la testa ?

Noto in questo momento un'altra curiosità ; sul Modello F24 non c'è una sezione dedicata a questa nuova tassa ed il mio commercialista ha utilizzato la sezione "altri enti previdenziali ed assicurativi".

Chi incassa i soldi che verranno eventualmente versati ?

Qualche nuovo Carrozzone di Stato o qualche Carrozzone già esistente ?

Chi si unisce alla mia protesta ?


 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it