28 settembre 2004
"Frammenti", bilancio positivo a Guardia
Billy Nuzzolillo

 

 

Comunicato Stampa n. 9 del 27 settembre 2004

 

"FRAMMENTI D'EPOCA", BILANCIO POSITIVO A GUARDIA SANFRAMONDI NONOSTANTE IL MALTEMPO

 

Bilancio positivo, nonostante il maltempo che ha caratterizzato l'intero week-end, a Guardia Sanframondi per il secondo appuntamento della manifestazione "Frammenti d'epoca - I Signori della terra e della Guerra", promossa dalla Provincia di Benevento nell'ambito della misura 4.7 del Por Campania 2000/2006. Oltre 5.000 visitatori hanno, infatti, assistito alla rievocazione in costume della presa di possesso del borgo da parte di Guglielmo di Sanframondo ed hanno poi partecipato al banchetto con pietanze medievali nel suggestivo castello, animato da cantori, menestrelli, giocolieri, spettacoli medioevali e concerti musicali.

 

 

"Nonostante le avverse condizioni meteorologiche - spiega il Sindaco di Guardia Sanframondi, Carlo Falato - si è registrata una buona presenza di turisti. Aspetto senza dubbio importante, quest'ultimo, poiché l'iniziativa, promossa dalla Provincia e finanziata dall'Assessorato al Turismo della Regione Campania, punta proprio ad incentivare la conoscenza delle aree interne, favorendo in questo modo l'incremento delle presenze turistiche.

 

 

La nostra cittadina già fa registrare circa 60.000 visitatori all'anno. Si tratta di un dato incoraggiante, che ci induce a puntare ad un miglioramento dell'offerta turistica e allo sviluppo di una maggiore professionalità da parte degli operatori impegnati in questo delicato settore.

 

 

Ecco perché manifestazioni come "Frammenti d'Epoca" vanno senz'altro salutate positivamente". Soddisfatto anche l'Assessore Provinciale al Turismo, Giorgio Nista, presente alla manifestazione, che ha spiegato: "La nostra provincia ha le sue peculiarità, ha grande interesse culturale e tranquillità sociale e con queste caratteristiche si candida a rispondere alla domanda turistica, che è sempre più articolata e variegata.

 

 

Per questo motivo, anche alla luce dei risultati fin qui conseguiti, credo che "Frammenti d'Epoca" possa diventare un evento stabile nel programma delle iniziative promosse dalla Provincia". La manifestazione si concluderà sabato 2 e domenica 3 ottobre a Sant'Agata de' Goti, con la rievocazione dell'assedio e della conquista della cittadina da parte di re Ruggiero II, avvenuta nell'anno 1135.

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it