14 marzo 2005
Concorso nazionale di poesia Eduardo Minieri
da Il Sannio Quotidiano

 

 

TELESE TERME / Promosso dall'associazione culturale 'A. De Curtis'  

 

Settima edizione del concorso nazionale di poesia “Premio Eduardo Minieri”

 


 

di Elisa Mancini

 

L'associazione culturale “Antonio De Curtis – Totò” di Telese Terme, in colla­borazione con l'Impresa Minieri e l'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Telese Terme, indice la VII edizione del concorso nazionale di poesia. Al concorso si potrà partecipare con un massi­mo di due elaborati. Le composizioni vanno spedite in quattro copie, di cui una firmata, completa di indirizzo e recapito telefonico, alla segreteria del premio entro il 3 aprile 2005 (farà fede il timbro postale). La quota di partecipazione per gli autori che sono soci del club è di 5 euro, mentre sono esonerati da spese i giovani dai dieci ai diciotto anni. L'importo va spedito a mezzo vaglia postale o assegno bancario non trasferibile o altra forma di pagamento intestato al presidente Luciano Giacca (via Sant'Aniello, 6 - 82037 Telese Terme, Benevento).

 

Non è previsto alcun rimborso spese, pertanto particolari agevolazioni saranno praticate dalla direzione del Grand Hotel di Telese, sede della cerimonia di premiazione. Tre le categorie di componimenti con cui i poeti si possono cimentare: poesie in lingua italiana, in dialetto e a tema libero riservato alla sezione giovani. In ogni caso, va aggiunto, i componimenti non dovranno superare i 36 versi. Al vincitore sarà assegnata la coppa “Eduardo Minieri”, accompagnata da medaglia e diploma; altre premiazioni sono previste fino al decimo classificato.

 

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 28 maggio alle ore 17.30 presso il Grand Hotel di Telese Terme. A tutti i partecipanti, inoltre, andrà una confezione di vini offerti dalla Vinicola del Sannio di Castelvenere. La serata sarà allietata da musica e recitazione delle poesie vincitrici.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it