28 gennaio 2005
Alloggi IACP, in arrivo la riqualificazione
da Il Sannio Quotidiano - 23 gennaio 2005

 

 

Alloggi Iacp, in arrivo la riqualificazione

Venerdì la sigla del documento. Soddisfatto l’assessore Grimaldi. Ora si punta sullo sportello informa imprese

Gli stabili Iacp presenti sul territorio telesino, saranno riattati. Un protocollo d’intesa tra l’Istituto Autonomo Case Popolari, Comune di Telese e Regione Campania, sarà firmato il prossimo 28 gennaio presso la sede municipale di viale Minieri. L’ammontare del finanziamento è pari a 750.000 euro che scaturirà dal programma frutto della collaborazione tra i tre enti.

 

Soddisfatto il sindaco Gennaro Capasso e l’assessore alle Attività Produttive-Artigianato-Urbanistica - Edilizia privata e scolastica, Alessandro Grimaldi, che ha curato più da vicino gli aspetti dell’intesa. «Ringrazio l’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Di Lello - dichiara Grimaldi - che si è adoperato per centrare l’obiettivo. L’amministrazione dimostra così di non estraniarsi dalle necessità del territorio».

 

«La crescita di una realtà - dichiara l’ex sindaco, Giuseppe D’Occhio, ora titolare dei Lavori Pubblici - comporta necessariamente un accrescimento dei problemi di gestione. Telese deve continuare a crescere consolidando l’esistente. Questa amministrazione non perderà di vista questo obiettivo». Nel programma d’interventi, collegati all’accordo che sarà sottoscritto venerdì prossimo, sono inseriti, oltre i lavori di sistemazione dei locali laddove c’è necessità, la riqualificazione delle aree pertinenziali con risoluzione - in talune circostanze - di vecchi problemi legati all’impianto fognario o idrico.

 

Ricordiamo che sono sei gli edifici dislocati sul territorio del Comune di Telese: in via Nazionale, lungo la strada Telese - Alife, in due traverse di via Manzoni, in via Turistica del lago. Tutti saranno interessati dagli interventi. Da segnalare un’altra iniziativa dell’assessore Grimaldi: lo «sportello informa imprese» in grado di offrire servizi a supporto delle imprese dell’area telesina.

 

Orientamento, informazioni, promozione di attività formative: sono questi alcuni degli obiettivi che lo «sportello informa imprese» si pone. E sono tutti indirizzati ai giovani che volessero avviare una nuova attività economica. Per le imprese esistenti, invece: orientamento, aggiornamento, normativo, informazione e supporto sulla finanza agevolata, nell’analisi di fattibilità, nella materializzazione della business idea.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it