7 febbraio 2005
Discarica di eternit frammentato
Giuseppe Grimaldi

 

 

Cari Giovanni e Michele, fondatori del sito Vivi Telese,
 
proprio ieri dalla strada in prossimità delle vostre abitazioni ho notato l'incantevole spettacolo che Vi godete dai Vs. balconi. Lì, dove il Seneta ormai esausto getta le sue torbide acque nel Grassano, prende sempre più consistenza l'ennesima discarica presente nel nostro territorio.
 
Numerose lastre di eternit, elettrodomestici di ogni tipo, serbatoi, ecc. continuano ad essere depositati lungo la scarpata in prossimità del letto del Grassano. Oltre agli odori nauseabondi e alle zanzare del Seneta, ora siete costretti a subire l'ennesima dimenticanza da parte di un'amministrazione sempre più distratta nei confronti della tutela dell'ambiente.

 

Tra le nostre mura, la campagna della raccolta differenziata o multimateriale che dir si voglia ha avuto soltanto un vergognoso e stomachevole utilizzo propagandistico in campagna elettorale. Alla visione di queste foto sembra che la moda dello "scambio elettorale" si sia manifestato in un altro aspetto intrigante:

  • tu che non mi hai votato FAI la raccolta multimateriale,

  • tu che mi hai votato getta l'immondizia dove vuoi tu tanto ti copro io!

 

Ma come è possibile che nessuno si sia accorto di questa vergognosa situazione? Gennaro Capasso, sindaco di questa  unavoltaamenacittadina, sono questi gli esempi di continuità che intendi confermare?
Assessore Vincenzo Fuschini ci vuole ancora tanto per conoscere la relazione sulle discariche presenti nel territorio? Non pensa che sia il caso di iniziare ad intervenire con urgenza per rimediare allo stato di pericolo documentato da queste foto?

 

Assessore Covelli tra il farsi sistemare le panchine COMUNALI in prossimità della sua abitazione e una preghierina a san Padre Pio, quando potremo applaudire al suo primo intervento di risanamento ambientale? Non penso che il Santo di Pietrelcina se la prenderebbe a male se dedicasse un po' del suo tempo ai problemi dei cittadini. La prego, mi risparmi squallidi ed inutili estremismi di cui si è già reso protagonista in campagna elettorale. Se sono cattolico praticante o no, a lei non importa e non deve importare. E non le deve importare nemmeno quale religione professo. Penso che vivere in un verde pubblico pulito e naturale sia un diritto di qualsiasi cittadino senza distinzione di razza o religione. A me invece, cittadino abituato a segnalare quello che non funziona, interessa sapere cosa fa chi amministra i nostri soldi ... oltre a sistemarsi le panchine! 
 

 

Grazia Fasano, tu ed i responsabili di Legambiente siete al corrente di questa situazione?
 
Cari Giovanni e Michele, FONDATORI DELLA VOCE DEL CITTADINO TELESINO (ViviTelese), ma è mai possibile che per questo disdicevole spettacolo che godete affacciandovi alle vostre finestre state ancora con le mani in mano? Telese Terme a giugno del 2004, ha cambiato primo cittadino. Se non provvedete ad informare il nuovo sindaco sul problema state pur certi che questi vi risponderà candidamente che non è al corrente della situazione ....  capisc' a me! ... questione di continuità!

Risposta di Giovanni Forgione

Risposta di Michele Del Vecchio

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it