10 febbraio 2005
10 febbraio 2005, una data importante
Giovanni Forgione e Giuseppe Grimaldi

 

 

Giovanni Forgione

Oggi, l'assessore Vincenzo Fuschini ha scritto a ViviTelese rispondendo a delle mie richieste inoltrate al municipio di Telese Terme due giorni fa. Indipendentemente dal contenuto della risposta dell'assessore, che di sicuro avvierà un civile e produttivo dibattito tra i lettori di ViviTelese, desidero ringraziare di cuore il membro della maggioranza telesina al governo del paese.

L'assessore Fuschini ha felicemente infranto quelle regole non scritte, che impedivano ai componenti della giunta e del consiglio comunale di dialogare con i cittadini attraverso il civile e democratico mezzo di internet.

ViviTelese esiste esclusivamente per costruire, per proporre, per migliorare la vivibilità a Telese Terme. Chi voleva far credere il contrario ha ormai deposto le armi. L'intelligenza comunicativa dell'assessore Fuschini può, e deve, giovare all'immagine municipale che fino ad oggi era a bassi livelli.

Sarà immensa la gioia mia personale ed anche quella dei lettori di ViviTelese se questo esempio di Vincenzo Fuschini sarà emulato anche da altre cariche comunali. Per oggi, godiamoci almeno questo risultato e questa apertura del "governo" verso i cittadini.


Giuseppe Grimaldi

E' con immenso piacere che ho letto il contenuto dell'intervento dell'Assessore Fuschini. Finalmente s'intravedono importanti segnali di collaborazione tra cittadinanza e amministrazione pubblica.

Personalmente ritengo l'intervento dell'assessore Fuschini una pietra miliare nell'era di Vivi Telese e spero che al più presto si possa instaurare con tutti gli amministratori un cordiale e proficuo rapporto di collaborazione.

E' importantissimo sapere che dall'altra parte il problema viene seguito grazie anche alle vicende proposte dal nostro sito. E' oltremodo giusto che il cittadino sappia che l'amministratore non sta con le mani in mano ed aggiorni sulle vari situazioni.

Vivi Telese potrebbe rappresentare proprio la vetrina ideale per informare il cittadino sugli sviluppi che hanno nel tempo le singole situazioni. La virtualità delle nostre pagine ed il dinamismo del nostro archivio offrono l'opportunità di proporre il "prima" ed il "dopo" condito da suggerimenti e proposte dei lettori. Il chiudersi a riccio non aiuta nessuno e quest'importante passo dell'assessore Fuschini deve essere da stimolo per tutti per raccogliere e proporre soluzioni ed iniziative atte a migliorare la vivibilità nella nostra cittadina.

Io stesso avevo raccolto ottimi segnali in seguito ad un colloquio con Vincenzo Fuschini. All'assessore oggi rivolgo il mio personale ringraziamento per aver tenuto fede alla sua promessa, ma gli chiedo di stringere i tempi ed informarci con tempestività sulla risoluzione dei vari problemi legati alle discariche, alla tutela del territorio e alla raccolta dei rifiuti proprio perchè troppo poco è stato fatto nel passato ed il lavoro da fare non è certo semplice.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it