31 dicembre 2004
Canone Rai, attenzione ai falsi bollettini
da www.virgilio.it - segnalazione di Sandro Forlalni

 

 

Attenzione ai falsi bollettini per il pagamento del canone. Il numero di conto corrente è falso. Il vero bollettino sarà diffuso dopo Natale. Il numero di conto è 3103

Attenzione ai falsi bollettini di pagamento per il rinnovo del canone Rai per l’anno 2005. La segnalazione, che proviene da un comunicato dell’Agenzia dell’entrate , informa i cittadini della presenza, nella zona della città di Ferrara, di preavvisi di pagamento su carta intestata dell’Agenzia con allegati falsi bollettini di pagamento. Nei bollettini è segnalato un falso numero di conto corrente postale e l’importo di euro 99,60.

I regolari bollettini, che riportano il c/c postale 3103, saranno inviati agli abbonati presumibilmente dopo Natale.

Quando si paga il canone Rai

Il canone Rai deve essere pagato da chiunque possieda uno o più apparecchi televisivi. L’imposta è fondata sul possesso o sulla detenzione di un apparecchio televisivo, di conseguenza deve essere pagata indipendentemente dall’uso o dalla scelta delle emittenti televisive.

I termini di scadenza per il pagamento del canone sono i seguenti: - il 31 gennaio (pagamento annuale); il 31 gennaio ed il 31 luglio (pagamento semestrale); - il 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre (pagamento a rate).

Qualora la scadenza del termine per il pagamento del canone cada di sabato o di giorno festivo, il pagamento stesso è considerato tempestivo se effettuato il primo giorno lavorativo successivo.

23 dicembre 2004

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it