31 maggio 2005
Balconi e vetrine in...fiore
da ValtelesiaNews

 

 

Telese Terme. "Balconi e vetrine in...fiore". L'iniziativa è dell'Assessore al Verde Pubblico e Arredo Urbano Goffredo Covelli.

Il Consiglio Comunale nella seduta di sabato 28 maggio 2005 ha approvato all'unanimità il Regolamento del Concorso "Balconi e vetrine in...fiore" come del resto già anticipato nel primo numero di COMUNinforma. L'iniziativa dell'Assessore al Verde Pubblico e Arredo Urbano Goffredo Covelli in collaborazione con la Pro Loco Telesia si pone l'obiettivo di rendere più gradevole, con composizioni floreali a tema libero, l'aspetto della cittadina termale.

Il concorso intende premiare l'allestimento floreale di balconi e vetrine per consentire in tal modo la partecipazione sia dei privati cittadini che dei titolari di esercizi commerciali.

Le premiazioni saranno effettuate il 15 agosto al termine della S.Messa celebrata, come da tradizione, dal S.E. Monsignor Vescovo nel parco delle Terme e successivamente il giorno 8 dicembre, festa dell'Immacolata, per esortare i partecipanti a curare i propri allestimenti floreali per un periodo più lungo. " E' una iniziativa alla quale tengo in modo particolare - dichiara l'Assessore delegato Goffredo Covelli - e che si inserisce in un approccio di educazione ambientale cui deve tendere ogni comunità e in modo particolare una città di servizi e di offerta turistica di qualità come Telese Terme.

Il concorso vuole innanzi tutto dare visibilità a tanti cittadini che amano da sempre abbellire i loro balconi con i fiori e stimolare anche i titolari di esercizi commerciali a fare altrettanto con le loro vetrine. Telese Terme può e deve essere una sorta di giardino della valle telesina e tutti dobbiamo impegnarci per raggiungere questo traguardo anche nei nostri piccoli gesti quotidiani di rispetto per l'ambiente e il nostro territorio".

La Commissione è composta dall'Assessore al verde Pubblico, dal Consigliere Delegato al Commercio, dai Capigruppo presenti in Consiglio Comunale, dal Presidente della Pro Loco Telesia e dal Parroco don Gerardo Piscitelli. Copia del regolamento e la scheda di partecipazione possono essere ritirate presso l'Ufficio Segreteria del Comune oppure collegandosi al sito ufficiale del Comune www.comune.teleseterme.bn.it. nella sezione Ufficio Tecnico.

Per ulteriori informazioni 0824 975479 oppure ass.covelli@comune.teleseterme.bn.it

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it