17 aprile 2005
Ringraziamento al Consorzio di Bonifica S/A
Gianluca Aceto

 

 

Telese Terme, 16 aprile 2005

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Esprimo il mio personale ringraziamento alla Commissaria del Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano, dottoressa Lucia Ranucci, per l’attenzione dedicata allo stato di alcuni canali di scorrimento nei comuni di Amorosi e Telese Terme.

 

I problemi segnalati rappresentano da tempo un disagio per le famiglie residenti vicino ai corsi d’acqua, in particolare il Fosso Volpe (che attraverso il territorio di Amorosi) e il Fosso San Giovanni, che nel suo ultimo tratto di Contrada Spina versa in condizioni davvero disastrate. Gli interventi previsti dovrebbero finalmente venire incontro alle giuste richieste dei cittadini.

 

Rimane la consapevolezza delle difficoltà, non solo economiche, che al Consorzio Sannio-Alifano sono derivate dall’assorbimento delle competenze e dei lavoratori dell’ex Consorzio Valle Telesina. Lo scioglimento di quest’ultimo si era reso necessario perché, essendo stato sfruttato nei decenni come mezzo di potere o di arricchimento personale da parte di alcuni, era arrivato a cumulare un debito di 120-130 miliardi di lire (probabilmente anche di più), pari a circa il 50% di tutti i debiti dei consorzi di bonifica della Regione Campania. Nel contempo, come ben sanno i cittadini e gli agricoltori della Valle Telesina, il servizio era molto scadente.

 

Per questo il ringraziamento alla dottoressa Ranucci e alla struttura tecnica del Consorzio Sannio-Alifano è ancora più sentito. Naturalmente rimane il mio impegno a sostenere, a tutti i livelli e secondo le mie possibilità, gli sforzi sin qui prodotti. Impegno tanto più stringente in vista dell’apertura della stagione irrigua e del coinvolgimento di decine di operai stagionali.

 

 

Gianluca Aceto

 

Consigliere Comunale di Telese Terme

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it