17 febbraio 2005
Protocollo d'intesa Regione-Comune-IACP
fonte: www.comune.teleseterme.bn.it

 

 

Comune di Telese Terme

Comunicato stampa n.005/2005

 

Telese Terme 15/02/2005

www.comune.teleseterme.bn.it

ufficiostampa@comune.teleseterme.bn.it

 

 

Questa mattina alle ore 10.30 presso l'Ufficio del Sindaco è stato firmato il Protocollo d'intesa tra Regione - Comune - IACP per gli interventi di riqualificazione di aree esterne ad insediamenti IACP ricadenti sul territorio comunale. La firma è stata apposta dall'Assessore Regionale all'Urbanistica e all'Edilizia Pubblica Abitativa avv. Marco Di Lello, il Sindaco di Telese Terme dott. Gennaro Capasso e il Commissario Straordinario dell'IACP di Benevento dott. Bruno Andreucci.

 

Il documento è stato illustrato ai presenti dall'Assessore all'Urbanistica di Telese Terme Alessandro Grimaldi. Gli interventi riguardano gli insediamenti di via M. Serao, viale Europa, via L. Sanfelice, via Nazionale, via Turistica del Lago, via Prov. Telese-Alife. La previsione di spesa è per un importo complessivo di 1 milione di euro. Le risorse saranno a carico della Regione Campania per 500.000 euro, a carico del Comune di Telese Terme per 250.000 euro e a carico dell'IACP per altri 250.000.

 

Con la firma del Protocollo d'intesa le parti si sono impegnate a garantire l'attuazione degli interventi utilizzando tutti gli strumenti di semplificazione delle relative procedure previste dalle norme vigenti e in particolare l'IACP di Benevento ha assunto l'impegno di mettere a disposizione la propria struttura tecnica per assicurare la massima qualità degli interventi.

 

All'atto della firma l'Ass. Di Lello, dopo aver riconosciuto l'impegno dell'Amministrazione Comunale della cittadina termale nel programmare adeguatamente progetti di sviluppo e riqualificazione in campo urbanistico, ha esplicitamente invitato le parti al rispetto dei tempi. In particolare il Comune provvederà a redigere il progetto definitivo ed esecutivo entro 60 giorni e inoltrarlo all'IACP di Benevento al fine di consentirne l'esame da parte della Commissione Tecnica dell'Istituto. Infine il Progetto sarà inoltrato al competente assessorato regionale per consentire l'emissione dei necessari decreti di finanziamento.

 

" La firma del Protocollo d'intesa - dichiara il Sindaco Capasso - è solamente un tassello del programma dell'Amministrazione Comunale di manutenzione e riqualificazione delle strutture già esistenti sul territorio nell'ottica di rendere sempre più accogliente la nostra cittadina. Ringrazio l'Assessore Di Lello per la sua disponibilità già ampiamente dimostrata nei confronti del nostro Comune".

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it