13 agosto 2004
E' nato Alessandro Falconieri
Alessandro Falconieri

 

Benvenuto, Alessandro!

 

Fosse anche per una sola volta, non posso chiudere una giornata intensa come quella odierna senza una passeggiata nella nostra ‘Piazza Virtuale’!

Cosa ha di speciale oggi: 12 agosto 2004?

 

Come hanno affettuosamente comunicato benaugurando gli amici di ViviTelese, è nato Alessandro Falconieri!

 

In me è rinato! Con le sembianze di un paffuto batuffolo di ben 3,800 kg e 52 cm di lunghezza, tanti quanti bastano a contenere l’energia per affermare con pianto di tonalità baritonale tutta la voglia di esserci e, secondo me, l’ansia di fare la prima tappa verso il seno materno, ma ancor più, a giudicare dalle tenere mossette che concentrano emozionata attenzione, l’ansia di partecipare da protagonista a quel banchetto d’amore che gli ha imbandito la famiglia con la piena partecipazione di tanti parenti ed amici.

 

Come descriverla questa giornata? Come descrivere la resistenza dei bottoni della camicia all’impatto di un cuore che vuole schizzare via, dopo l’ansia di trepidante attesa, per correre a posarsi in quella culletta al tuo fianco per esserti il più vicino possibile da subito e fin quando è destinato, per vegliare con amorevole discrezione sul cammino cui ti accingi?

 

I segni sono buoni: irrompi sul proscenio della vita in un momento a cavallo tra la tempesta di stelle cadenti della notte di S.Lorenzo ed il momento in cui… “il sol montava in su con quelle stelle ch’eran con Lui quando l’Amor Divino fece da prima quelle cose belle”!

 

Noi li cogliamo i segni e con il loro auspicio ti salutiamo principino del nostro regno di amore e di pace. Grazie agli amici di ViviTelese che, con il loro augurio, mi hanno favorito … l’esplosione!

 

Telese Terme 12 agosto 2004

Nonno Alessandro

 

 

 

Gli auguri di ViviTelese al papà Mario, alla mamma Sabrina Moccia, alle famiglie e in particolare al nonno Alessandro.

(Lo staff di ViviTelese)

 


 

Di nuovo? noooooooo, ne bastava uno di Alessandro Falconieri! E chi lo sente, quest'altro!

 

Non me ne voglia il neonato Alessandro, (a proposito,che bel nome !) ma il mio scherzoso messaggio di Auguri per il lieto evento vuole solo discostarsi da Auguri già visti. A tutti gli Alessandri di questa bella virtual piazza, Auguri sinceri !

Se mai un giorno qualcuno dei miei figli vorrà perpetuare il mio nome, speriamo almeno che non mi somigli, che possa essere un poco più serio del nonno !

(Sandro Forlani)

 


 

E invece il piccolo Alessandro non poteva avere miglior Maestro che Nonno Sandro..... Auguri da tutta la famiglia Esposito

(Giuseppe Esposito) 

 


 

Auguri e congratulazioni a Mario e Sabrina  ma soprattutto al caro nonno
Sandro: saggezza, intelligenza e   perbenismo qualità che trasmetterai sicuramente al  tuo amato nipotino.
Auguri sinceri
(Alessandro Grimaldi)

 


 

 

Benvenuto ALESSANDRO.

Sei nato!

È immensa la gioia

per quanto ti ho aspettato.

E’ zia Maria Teresa che ti scrive

ed in te vive.

Grazie d’essere al mondo

piccolino mio.

Ché lungo il tuo percorso t’accompagni Dio.

Quel Dio sempre presente

per familiarità consenziente

ti protegga

e tu lo ascolti

con un sorriso mai di brevi risvolti.

Benvenuto Alessandro!

E’ zia Maria Teresa………

che sempre per te protesa

ora ti  culla!

                                           Zia  Maria Teresa Falconieri

 

Maria Luisa e Silvana con affetto e tenerezza hanno guardato insieme all’amica carissima, Maria Teresa Falconieri, le belle foto del suo nipotino appena nato, Alessandro Junior, e condiviso con lei un momento tra i più belli che la vita possa offrire: la nascita di un bambino in seno ad una famiglia degna di tale nome.

Dove il nonno, Alessandro Senior, prorompe sul sito www.vivitelese.it con tutta la sua carica emotiva e la forza di un affetto profondo come solo un padre, marito ed ora nonno del suo stampo possono esprimere. Stampo antico e patriarcale nel modo e nel senso più bello, rassicurante, protettivo che questi aggettivi significano.

Grandi valori di cui la famiglia, in particolare i piccoli, hanno bisogno dalla notte dei tempi ed a maggior ragione di questi tempi che minacciano non solo l’istituzione familiare ma, quel che è più grave, il senso di responsabilità, di solidarietà e di appartenenza al nucleo affettivo.

Ad Alessandro Junior, dunque, auguriamo una crescita serena, colma di calore e di affettività, ed un futuro che sia piena ed abbondante fioritura nel giardino preparato per lui!

15 agosto 2004

 (Maria Luisa Maresca  e  Silvana Campese )

 

 

 

 

 

>> Indice foto in CliccaClic


Per intervenire: invia@vivitelese.it