11 dicembre 2004
Cerreto, consiglio comunale deserto
Franco Gismondi

 

 

Il Consiglio Comunale, convocato per venerdì 10 dicembre 2004 alle ore 9:00, è andato deserto per l’immotivata assenza dei consiglieri di maggioranza.

 

Si ricorda che la convocazione è stata chiesta dalla minoranza consiliare sui due punti all’odg, e cioè sulla nomina dei rappresentanti della Comunità Montana e sul riconoscimento della cittadinanza onoraria ai discendenti diretti di Vincenzo Mazzacane e al prof. Salvatore Cipolla.

 

Per l’ennesima volta il Consiglio è stato convocato di mattina, nonostante le precedenti intese tra i “capogruppo” di maggioranza e minoranza, nelle quali era stato indicato che fosse preferibile provvedere a fare convocazioni pomeridiane, per dare la possibilità a tutti i consiglieri di prendere parte all’assise e ai cittadini di poter partecipare.

 

Anche questa volta sono stati totalmente disattesi i precedenti accordi, senza alcun rispetto per le più elementari regole della democrazia. Ingiustificato ed incomprensibile è stato il terzo patetico rinvio della nomina dei rappresentanti della Comunità Montana del Titerno con grande nocumento della Comunità Cerretese, che attualmente è l’unica a non avere alcun rappresentante, legittimamente eletto, in seno all’Ente.

 

Infine risulta quanto meno strano che, per la seconda volta e senza nessun motivo, venga rinviato il punto all’ordine del giorno riguardante il conferimento della cittadinanza onoraria ai discendenti di Vincenzo Mazzacane e al prof. Salvatore Cipolla. E’ mai possibile che persone che così tanto lustro hanno dato alla nostra cittadina, non siano degni di tale riconoscimento simbolico?

 

Ai Cerretesi il compito di valutare lo spessore morale ed umano di questa maggioranza consiliare. I consiglieri comunali di minoranza hanno immediatamente reiterato la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale con gli stessi argomenti all’ordine del giorno.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it