6 aprile 2005
Intervista a S. Mastella, neo assessore regionale
Lucia Gangale

 

 

Ho realizzato questa intervista poche settimane prima che la signora Mastella fosse eletta nel consesso amministrativo della Regione Campania.

In questa intervista essa ripercorre il lavoro di tanti anni al servizio del territorio.

Eccone un estratto:

Domanda. Ci può parlare degli eventi da lei realizzati come promotrice culturale e donna impegnata nel volontariato?

Risposta. "Elencare tutti gli eventi che nel tempo ho organizzato, unitamente allo staff organizzativo delle varie associazioni che neltempo ho avuto l'onore di presiedere, non è un'impresa sicuramente facile, essi sono stati numerosissimi se si considera che da quasi trent'anni ne organizzo, con una media di 4-5 all'anno.

Nel mio cuore è rimasto indenne il ricordo di tutte le manifestazioni per "la solidarietà", grazie alle quali la "CRI "di Benevento e "La Lega per la lotta contro i tumori", hanno avuto la possibilità di migliorare la loro offerta sanitaria in quanto è stato possibile acquistare ambulanze, defribrillatori, medicinali, pulmini per le persone "diversamente abili", di aprire ed organizzare ambulatori medici per l'assistenza socio-sanitaria e di prevenzione; e di assistere migliaia di persone in stato di necessità.

Ai lettori di "Reportages" vorrei ricordare l'evento "anzianità serena - civiltà progredita" che si svolse al teatro Massimo di Benevento mercoledì 20 febbraio 1985, Pippo Baudo e Gianni Ravera (il "patron" del festival di S.Remo"), organizzarono un meraviglioso spettacolo con tutti i cantanti che avevano partecipato al Festival di S.Remo di quell'anno, fu ricavato la somma di 176 milioni delle vecchie lire, grazie ai quali fu possibile arredare la casa per anziani "S.Pasquale" di Benevento.

Come non rammentare le prime manifestazioni di "Castello e dintorni..." a Ceppaloni nel bellissimo centro storico, continuate con "Ceppaloni e dintorni" sfociate in seguito con "4 notti e piu' ...di luna piena"...il cui successo è decretato da centinaia di migliaia di spettatori che vi partecipano.

Tra gli eventi internazionali che ho organizzato, ricordo per tutti il contributo che l'Associazione Iside Nova, da me presieduta, ha offerto per "educare alla pace".

Subito dopo l'11 settembre abbiamo organizzato nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Benevento, un concorso di poesia :"Una preghiera per la pace", conclusasi con la raccolta dei lavori dei ragazzi, che furono pubblicati nel gennaio 2002. L'evento rappresentò una tappa così nuova e toccante, che fummo invitati a partecipare al "Columbus Day" e ricevuti alla "Casa della Cultura" di New York".

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it