26 agosto 2004

Politica nazionale a Telese per la festa UDEUR

Il Sannio Quotidiano - Pubblicato il 25-08-2004

 

 

La politica vive a Telese sette giorni di peso 

festa dell’udeur

 

La cittadina e gli uomini del Campanile pronti per l’edizione 2004 della kermesse.

 

Gli onori di casa dell’esecutivo e dell’assessore Patrizia Tanzillo, unico iscritto mastelliano in giunta

 

di Antonio Vecchiarelli

 

Sesto appuntamento con la Festa nazionale dell’Udeur.

 

Telese Terme si prepara a rivivere il suo momento di celebrità, diventando per sette giorni (dal 30 agosto al 5 settembre prossimi) il fulcro della politica nazionale. La cittadina termale, teatro di dibattiti, di confronti, di interviste... di svolte(?): l’offerta della kermesse del Campanile, il contributo all’evoluzione della politica nazionale che si tramuterà in sostanza nei prossimi mesi. Patrizia Tanzillo, assessore alla «Sanità, Cultura, Pubblica Istruzione, Edilizia Economica e Popolare e Politiche Giovanili» del Comune di Telese Terme, unico esponente telesino del partito di Mastella a ricoprire incarichi nell’ente locale, è colei che farà gli onori di casa, insieme all’amministrazione comunale di Telese Terme, con gli ospiti della manifestazione. «Sono estremamente soddisfatta della riconferma di Telese Terme - dichiara la Tanzillo - quale sede della «Festa dell’Udeur». Di questo, ringrazio la direzione nazionale del partito e quella provinciale. Ritengo che la scelta sia, oltre che una garanzia, vista la riuscita delle precedenti edizioni, un’ulteriore occasione per la cittadina.

 

Essere sulla ribalta nazionale per sette giorni, è un’eccellente promozione del luogo dalla quale possono arrivare benefici rimarchevoli per l’intera cittadina termale.Naturalmente protagonista della manifestazione è la politica. «La presenza di molti big nel qualificato programma - considera l’esponente dell’Udeur - è certamente un segnale di attenzione per la nostra politica e una garanzia di interesse per le proposte, le idee, che potranno scaturire e che potrebbero influenzare gli sviluppi prossimi della politica nazionale.

 

L’occasione mi è propizia per dare il mio personale, ma credo di interpretare il desiderio di ciascuno degli iscritti di Telese Terme - benvenuto agli amici di partito e agli esponenti delle altre forze politiche. Mi auguro che il contributo di ciascuno possa sollecitare un confronto sereno e proficuo per le necessità prossime della Nazione». «Gli sviluppi della politica nazionale, passano per Telese Terme? Non posso che esserne compiaciuto». Così Gennaro Capasso, sindaco della cittadina termale.

 

«E’ ormai da un decennio che l’intera valle Telesina vive questo appuntamento con estrema partecipazione: un’occasione rilevante per la politica che la gente non si lascia sfuggire, probabilmente solleticata dalla semplice curiosità per i leaders. In ogni caso una gratificazione per la cittadina che si sta preparando al meglio per ricevere i tanti e qualificati ospiti. E mia intenzione - aggiunge il sindaco - abbinare per l’edizione 2005 della Festa dell’Udeur, se questa dovesse essere confermata, come spero, a Telese, una serie di iniziative, magari con il coinvolgimento delle Pro loco degli altri paesi, in grado di promuovere il ‘sistema valle’» .

 

Si montano gli stand e il palco, piano traffico e di sicurezza collaudati, un maquillage generale... Telese Terme è pronta ad accogliere Clemente Mastella, Rutelli, Follini, Bondi, Angius, Fassino, Maroni, Gasparri, Veltroni, La Loggia, D’Alema, Marzano, Romano Prodi... e gli altri.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it