30 marzo 2005
Comitato elettorale del dott.Errico
Liliana Naimoli

 

 

www.popolariudeur.it

www.udeurbn.it

 

COMUNICATO STAMPA del 30.03.2005

SEGRETERIA PROVINCIALE BENEVENTO

In data odierna, il capogruppo consiliare del partito Popolari Udeur al Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, ha posto all’attenzione del Consiglio Comunale cittadino l’importante questione inerente la situazione di fatto e le progettualità future riguardanti la rete idrica della periferia cittadina, con particolare riferimento alla zona nord della città, da lungo tempo, ormai, attanagliata da questo problema. Il partito dei Popolari Ueur, da sempre vicino alle istanze della popolazione sulla vicenda, anche in questa circostanza si è mostrato solerte nell’agire nell’interesse dei cittadini. Altresì, in attesa che l’Amministrazione preposta dia valide risposte alle interpellanze sollevate, il dott. Fernando Errico, Segretario Provinciale Udeur, nel compiacersi con il consigliere Scarinzi per la sua opera, afferma la piena disponibilità personale e del partito affinché si possa trovar rapida e proficua soluzione.

Dott. Fernando Errico Segretario Provinciale Popolari Udeur

Ufficio Stampa

N.B. Stralcio della interrogazione del Consigliere Comunale, Luigi Scarinzi. Consiglio Comunale di Benevento Gruppo Popolari Udeur


 

Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco di Benevento

Loro Sedi

Il sottoscritto Consigliere Comunale Luigi Scarinzi, appartenente al gruppo Popolari Udeur al Comune di Benevento,

Premesso

- che la periferia nord di Benevento è abitata da oltre quattromila cittadini; - che le contrade afferenti a codesta area versano in uno stato di semi abbandono; - che nella maggior parte delle contrade non esiste la rete idrica; - che le suddette contrade rappresentano un’area di collegamento con Pietrelcina, cittadina destinata ad essere un importante centro turistico della nostra provincia;

chiede

Rivolgendo formale interrogazione ed interpellanza, se l’Amministrazione comunale ha posto in essere progetti relativi alla costruzione della rete idrica nella periferia nord della città, ed in particolare nella contrada San Domenico.

Distinti saluti

Bn 30.03.05

Luigi Scarinzi


COMITATO ELETTORALE DOTT. FERNANDO ERRICO

COMUNICATO STAMPA del 30 marzo 2005

In data 31 marzo 2005, il dott. Fernando Errico, Segretario provinciale Popolari Udeur e candidato al Consiglio Regionale della Campania, proseguirà nei suoi appuntamenti elettorali, incontrando gli elettori sanniti della provincia presso i seguenti comuni:

- Benevento, c.da Piano e Cappelle presso l’hotel De la Ville, alle ore 17:00; - Pesco Sannita, alle ore 18:30; - San Giorgio la Molara, alle ore 19:30; - San Bartolomeo in Galdo, alle ore 20:30.

In merito alle recenti precipitazioni meteorologiche che hanno funestato l’intera provincia sannita, il dott. Fernando Errico, candidato al Consiglio Regionale della Campania, vuole precisare che: “E’ necessario ed auspicabile risolvere al più presto la questione riguardante il riconoscimento dello stato di calamità naturale nel Sannio. Le nevicate dei mesi invernali e le successive piogge alluvionali che si sono abbattute sull’entroterra sannita non sono state adeguatamente considerate e rischiano di aggravarsi ulteriormente. Il ritardo nello stanziamento dei fondi, necessari per il ripristino delle normali condizioni di fruibilità del territorio, si protrae ormai da mesi ed è diventato insostenibile per i cittadini sanniti costretti a vivere, quotidianamente, disagi notevoli. Le infrastrutture rurali hanno subito ingenti danni documentati da frane, smottamenti ed erosioni spondali. L’impegno mio e del partito dei Popolari Udeur è teso a sostenere con forza la opportunità di muoversi per aver accesso ai fondi stanziati ex lege 185/1992, supportando ogni utile iniziativa degli Enti locali interessati”.

Ufficio Stampa e Coordinamento Valle Telesina

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it