25 gennaio 2005
Il siito web dell'I.C. di San Marco dei Cavoti
Lucia Gangale

 

 

E' attivo da pochi giorni il sito web dell'Istituto Comprensivo Statale di San Marco dei Cavoti. L'indirizzo è www.icsanmarco.tbo.it

Tra i siti di informazione abbiamo collocato un link a ViviTelese.

 

 

 

Il sito offre una panoramica completa delle numerose attività svolte all'interno della scuola, che serve un vasto bacino di utenza, in quanto ha sedi distaccate anche a Reino ed a contrada Francisi.

 

La dirigenza è affidata alla dott.ssa Sesina Emilia Scocca. Da sempre esso si distingue per la qualità dell'offerta formativa, nonché per la preparazione e la serietà dell'équipe pedagogica. Aderisce a diversi progetti, quali il progetto di solidarietà “Aiutaci a regalare un sorriso ai nostri compagni”, il progetto UNICEF, il progetto Pilota; il Patentino per ciclomotori; promuove altri progetti volti ad arricchire il curricolo scolastico, quali Educazione alla Lettura, Educazione alla Salute, Educazione Ambientale, Educazione alla Legalità, Orientamento, Le Radici e Le Ali; è “Centro Territoriale Permenante EDA”, per cui organizza corsi di formazione per adulti. E’ Scuola Media ad indirizzo musicale ed ha un’orchestra denominata My School, che ha partecipato ad importanti rassegne di respiro nazionale.

 

Ora tramite il sito web l'utenza ha la possibilità di reperire in rete tutta la mole di informazioni che riguarda la vita dell'Istituto: la storia dell’istituto, il Pof (in sintesi ed anche scaricabile in versione integrale), i laboratori didattici, una simpatica “Storia del Croccantino”, realizzata dagli stessi alunni guidati dalla docente Anna Rita Cocca, nonché note di vita e costume locale. Sono presenti links sul mondo dell’informazione ed a siti di istruzione, nonché un guestbook perché chi lo desideri possa lasciare un commento o un saluto.

 

C’è anche una pagina dedicata al giornalino di Istituto, “La Torre dei Provenzali”, il primo giornale a stampa della storia di San Marco dei Cavoti.

Un sito completo, pieno di fotografie, di facile consultazione, con una veste grafica chiara ed accattivante, che sarà sicuramente visitato anche da tanti sammarchesi vicini e lontani che vogliano reperire delle notizie in più sul loro comune.

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it