11 aprile 2005
Davanti alle scuole i primi sette nonni vigili 
da Il Mattino - 10 aprile 2005

 

 

Vigili nonni anche a Telese Terme. Antonio Covelli, Vincenza Zotti, Maria Livron, Luciano Giacca, Vittorio Carulli, Paolo Marchitto e Raffaele Livera, sono i primi sette anziani residenti nella cittadina termale che opereranno a supporto della polizia municipale telesina, interessandosi soprattutto del controllo davanti alle scuole.

 

«I sette cittadini over sessanta che hanno aderito all'iniziativa, - dichiara il sindaco Capasso - avranno il compito di iniziare un percorso che possa interessare altri coetanei nell'idea di apportare un contributo importante nella vita della comunità telesina.

 

Si ribadisce, come già anticipato dal consigliere delegato alle Politiche Sociali Verrillo in una riunione nella sede del circolo sociale anziani, che le iscrizioni per entrare nel gruppo dei vigili nonni sono sempre aperte. Ribadisco l'importanza del progetto perché consente di impegnare gli over 60 in un servizio di tutela dell'incolumità dei ragazzi negli orari di ingresso e uscita dalle scuole e non solo, come troppo spesso accade, per organizzare dei momenti ludici».

 

Soddisfatto dell'iniziativa il consigliere Tommaselli che è stato uno dei promotori del progetto e che ha espresso il suo personale ringraziamento ai 7 over che avranno il compito di rompere il ghiaccio e indossare per la prima volta casacca e cappellino. Il comandante della polizia municipale Di Mezza ha evidenziato gli aspetti tecnici soffermandosi soprattutto sul fatto che i sette vigili nonni, almeno nei primi giorni di assistenza su strada, saranno assistiti dagli agenti della polizia municipale. vi.va.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it