23 novembre 2004
Kaiatia sports club, buona la prima
Alessandro Altieri

 

 

In vista del matrimonio della mtb kaiatia sports club con il prestigioso sponsor ikudei, nella gara invernale di terzigno, ottima prestazione del gruppo ciclistico caiatino

 

Kaiatia sports club, buona la prima

 

Il presidente pepe: “bravi i ragazzi, l’importante era divertirci”

Esordio positivo per il nuovo ciclo della mtb kaiatia sports club, ambizioso team sportivo della città di caiazzo che già da svariati mesi viene accostato all’autorevole marchio ciclistico ikudei. La partecipazione della società ciclistica caiatina alla 2a prova del campionato regionale d’inverno g. S. Bifulco memorial “pasquale racconto” svoltasi a terzigno, in provincia di napoli e nella splendida cornice del parco nazionale del vesuvio, ha fornito precise ed interessanti indicazioni in vista dei prossimi appuntamenti agonistici e, quasi sicuramente, una forte spinta verso la sponsorizzazione della kaiatia da parte dell’ikudei stessa. Il percorso di gara, lungo circa 4 km, con viuzze composte principalmente da ghiaia, è stato arcigno ma non particolarmente irto di ostacoli.

 

La competizione, a cui hanno partecipato circa 70 partecipanti, è stata suddivisa dagli organizzatori in ben dieci categorie. Nella categoria “a” hanno difeso i colori del team caiatino gli atleti antonio cusano, vincenzo della rocca e rossano orchitano; nella categoria “giovani” hanno gareggiato claudio altieri e domenico senese, mentre nella classe “esordienti” ha partecipato il “wonderkid” caiatino giacomo tascillo. Partenza al fulmicotone che vede scattare subito in testa l’esperto carmine stefanile del cycling team “amici del pedale”, tallonato proprio dal caiatino della rocca (al primo giro il distacco tra i due è di 1min e 47sec); sfortunatamente alla prima tornata si deve anche registrare il ritiro di rossano orchitano, colto improvvisamente da crampi, e le innumerevoli cadute di domenico senese che, nonostante l’infortunio, continua coraggiosamente la corsa verso l’arrivo. Al secondo giro, invece, la dea bendata volge le spalle al giovane tascillo, il quale rimane appiedato dalla propria mountain bike per rottura della catena. Complessivamente i ritiri sono stati ben quattordici.

 

Al completarsi dei quattro giri della gara, la vittoria è andata a carmine stefanile, condottiero della prova dal principio alla fine, seguito da antonino terranova, sempre del cycling team “amici del pedale”, ma comunque i piazzamenti degli atleti caiatini sono stati più che soddisfacenti: vincenzo della rocca ed antonio cusano si sono classificati rispettivamente primo e terzo nella classifica di categoria “a” (nono e trentesimo nella classifica generale), giacomo tascillo è risultato secondo nella classe “esordienti”, domenico senese e claudio altieri sono arrivati al traguardo rispettivamente quinto e sesto di categoria “giovani” (quarantottesimo e cinquantatreesimo in classifica generale). “la partecipazione a questa gara” – ha dichiarato il presidente della mtb kaiatia sports club francesco pepe – “è stata più positiva di quanto potessimo immaginare: prima della gara ho detto ai ragazzi di non forzare e che l’unico obiettivo era divertirci. Invece devo fare i complimenti ai nostri giovani atleti che si sono impegnati al massimo, ottenendo ottimi ed insapettati risultati.”.

 

Il responsabile ufficio stampa Mtb kaiatia sports club

Alessandro Altieri

 

 

 

 

Nella foto: Vincenzo Della Rocca, primo classificato nella categoria “a”, premiato dagli organizzatori della gara.

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it