20 agosto 2004

Il Telese con Borrelli tenta l’assalto alla serie C2

da Il Mattino di Mercoledì 18 Agosto 2004

 

 

BASKET. SERIE D

Il Telese con Borrelli tenta l’assalto alla serie C2

GINO CARDONE

 

Tanta rabbia in seno al Basket Telese costretto, ancora una volta, a disputare il torneo di serie D. Si perché, è stato evidente lo scorso anno, l'intenzione del sodalizio presieduto da Maria Teresa Borrelli, era di calcare campi di categoria superiore.

 

Ed, invece, il cammino dei telesini si è fermato alla prima fase senza poter accedere ai play off per la promozione. Qualche partita sbagliata, qualche risultato non proprio preventivato, qualche errore di troppo in gare non certo trascendendali ed il traguardo fissato è, invece, sfumato.

 

Ma quest'anno dirigenti, tecnici, giocatori e sostenitori intendono continuare a perseguire l'obiettivo per la scalata alla C2. Non sarà facile anzi, se possibile, sarà ancora più difficile dello scorso anno ma tutto sarà fatto in funzione della vittoria del campionato. Il Basket Telese, dunque, ripartirà con l'obiettivo di vincere.

 

In verità qualche sponsor è venuto meno, e quindi il relativo budget finanziario, ma non è venuta meno la voglia di vincere dei dirigenti che faranno di tutto per consentire ai giocatori di esprimersi al meglio delle loro potenzialità. Tutti confermati gli atleti con annesso staff tecnico guidato dall'head coach Antonio Borrelli al quale sarà affiancato un nuovo preparatore atletico.

 

E sarà proprio di questi il compito più delicato, presumibilmente con l'inizio del prossimo mese, di lavorare sui muscoli dei giocatori per consentire loro di accumulare energie che saranno poi abilmente spese nel corso del torneo. Confermatissimo, dunque, il roster anche se la dirigenza si sta guardando intorno per tentare di portare nella cittadina termale un paio di innesti che farebbero al caso.

 

Si parla di una guardia forte, e con una mano possibilmente calda, oltre che di un'ala anch'essa tiratrice. Certo bisognerà allentare i cordoni della borsa ma i dirigenti non intendono sottrarsi a questa eventualità. Intanto per il movimento cestistico telesino è venuta una bella notizia. Antonio Malgieri per lungo tempo atleta del Basket Telese ed ora arbitro è stato promosso in C2 nonostante la sua giovanissima età.

 

E proprio perciò sarà premiato dal Comitato Regionale nel prossimo raduno. Legittima la soddisfazione dei telesini ma anche di Guja Conti, responsabile provinciale degli arbitri, che con grande responsabilità e partecipazione li segue ma proprio tutti.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it