16 settembre 2004
Basket Telese rinuncerà alla serie D
da Il Mattino

 

 

Il Mattino - Martedì 14 Settembre 2004

BASKET

 

Telese senza giocatori rinuncerà alla serie D

 

GINO CARDONE

 

Certo che quest'anno i problemi in seno alla pallacanestro sannita sembrano non finire proprio mai. Ora alla ribalta della cronaca giunge il Basket Telese, sodalizio accreditato per il salto di categoria dopo aver sfiorato lo scorso anno la promozione in C2. Ed invece la società delle presidentessa Borrelli è in seria difficoltà. E di certo non per motivi economici.

 

Ci si è resi conto, infatti, che ben cinque atleti attualmente nel roster sono oltre i limiti di età previsti dalle disposizioni regolamentari. Romanelli, Tornese, Cusano, Cervo e Renzi, infatti, sono nati tutti antecedentemente al '71 e problemi ci sono per il tesseramento di Mastroianni.

 

In pratica non c'è squadra da affidare a coach Borrelli. Ieri sera si è tenuta una riunione con la presenza di tutti gli atleti e nel corso della stessa, salvo improbabili ripensamenti, si è deciso di non partecipare al campionato di serie D.

 

E' difficile, infatti, ed i dirigenti telesini ci hanno provato, reperire atleti partenopei che non sono disposti a raggiungere le nostre zone. Né del resto ci sono molti atleti sanniti in grado di giocare in tale categoria. I dirigenti, quindi, hanno pensato di cedere il titolo direttamente al Comitato Regionale ma prima vorrebbero fare qualche passaggio che consenta loro di incassare almeno le quote pagate per l'iscrizione al campionato.

 

E, perciò, dovrebbe essere contattato in queste ore il presidente dell'A. P. Libertà. Luigi Iovini, per sapere se è interessato al salto di categoria in considerazione del fatto che il suo sodalizio col coach Sergio Accettola parteciperà al torneo di promozione.

 

Intanto la Federazione ha diramato i due gironi ciascuno di sedici squadre. Nel girone A oltre al Telese ci sono Piscinola, Marigliano, Turati Est, Capua, Solfora, Scuole Pie, S.Lucia, Casavatore, Scapece, Caserta, Pianura, Afragola, Casalnuovo, Arzano e Pozzuoli.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it