18 settembre 2004
Basket Telese chiude, causa: impianto
da Il Mattino

 

 

BASKET
Il Telese non giocherà in serie D
Borrelli: problemi per l’impianto

GINO CARDONE

 
La rinuncia alla serie D da parte del Basket Telese è diventata ufficiale ed a darne la comunicazione è stato il tecnico della squadra che ha parlato anche a nome della dirigenza e quindi della società.
«La rinuncia al torneo di serie D - commenta coach Antonio Borrelli - non è dovuta alla mancanza di un adeguato roster né a motivi economici. Certo avevamo cinque giocatori senior ma di questi tre potevano essere utilizzati e la defezione di Domenico Melone era stata tamponata con la venuta di Fabio Cervo.

I motivi sono diversi ed intendo chiarirli senza alcuno spirito polemico. La verità va ricercata nel fatto che l'impianto sportivo da sempre a nostra disposizione doveva per quest'anno essere diviso con altra società di basket che opera nel campo giovanile. Ebbene con tale società non è stato possibile alcuna coesistenza e si sono verificate immediatamente delle incomprensioni sugli orari di utilizzo dell'impianto. A ciò, poi, deve essere aggiunto il fatto che in una cittadina di circa 7.000 anime non è ipotizzabile di doversi fare la lotta per cercare giovani da avvicinare al basket. Abbiamo preferito, perciò, abbandonare lasciando il titolo senza alcuna intenzione di partecipare a vendite od aste».

Resta, dunque, il fatto che il Sannio, purtroppo, perde un titolo di serie D a meno che l'A.P. Libertà del presidente Gino Iovini non decida, e lo sta facendo in questa ore anche se appare difficile, di subentrare.
Presentazione Pinauto - Stasera alle 18 nell'aula consiliare del Comune di Airola, sarà presentata la dirigenza e la rosa della Pinauto Valle Caudina, la squadra di basket che, dopo due promozioni consecutive, ancora agli ordini di coach Dino Imperlini, esordirà in C2, sabato 9 ottobre.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it