8 settembre 2004

Calcio a 5: il GS Telese emoziona e stupisce

 
Giovanni Guerriera

 

 

Calcio a 5:

il Gs emoziona e stupisce in Coppa Italia Nuovo Gs-Camilia Cales: 7-7

 

NUOVO GS: M. D'ONOFRIO, M. FOLLO, N. AMATO, A. MALGIERI, A. RICCIO A disp: L. ALFANO, V. CIELO, M. MAINOLFI, D. DI CAPRIO, A. CARLONE

 

CAMILIA CALES: ZONA, G. ZONA, M. SANTILLO, L. VENTRIGLIA, P. ELIA M.

 

RETI:p.t. Santillo(6.00), Carlone (9.00), Amato(13.00), aut. Amato(20.00), Riccio(25.00), Follo(26.00), Carlone(28.00) ,Zona M.(23.00) S.t. doppietta di Amato al 13° e 17°, per gli ospiti gol al 6°, 10°, 18°, 20° rispettivamente di Ventriglia, Santillo, Bonacci, Elia.

 

 

Foto di repertorio

 

Il Nuovo Gs inizia la nuova stagione stupendo tutti, ottenendo un pareggio nella partita di andata di Coppa Italia, contro il Camilia Cales, squadra che quest’anno milita nel campionato di C1. L’emozione dei primi minuti abbracciava tutti in campo, dai giocatori al Mister Fasano alla sua prima stagione in panchina come mister.

 

Il Telese decide di non farsi intimorire dopo la prima rete subita dopo appena 6 minuti e continua ad impostare il suo gioco fatto di passaggi veloci e di giocate improvvise; lo stile della squadra mandata nei primi minuti in campo è evidente, ma i compagni in panchina non sono da meno tanto che Mister Fasano li fa entrare a rotazione continua; il primo tempo si chiude sul risultato di 5-3 per il Gs: le reti sono state tutte siglate con azioni semplici e rapide ma l’ultima ha fatto risalire in cattedra un pupillo ormai offuscato dal tempo, “il giocoliere Carlone” il quale, saltato il diretto marcatore con una rapida finta, calcia il pallone nell’angolino alto dove il portiere avversario non può arrivare: un vero EURO GOAL.

 

Nella pausa il Mister carica i ragazzi, spronandoli a credere in questa vittoria pur sapendo che la squadra avversaria non è certamente inesperta; il secondo tempo entra in campo il portiere Alfano a protezione della nostra porta. Le squadre sono però stanche visto che nel primo tempo hanno speso molto per impostare il loro gioco. Il perno della squadra, Nicola Amato, vuole però riscattare ancora l’autorete del primo tempo e lo fa siglando una bella doppietta che però indica anche la fine delle segnature per il Gs. Solo Mainolfi su calcio piazzato colpisce con un tiro magistrale l’incrocio dei pali. La gara finisce con il Camilia Cales che sigla altre tre reti fissando il risultato sul 7-7.

 

La società telesina è contenta del risultato raggiunto nella prima uscita ufficiale della stagione contro una squadra che quest’anno milita nel campionato di C1. Con la preparazione dei prossimi giorni, società e mister sono fiduciosi per la gara di ritorno che si svolgerà fra 15 giorni. Inoltre il Nuovo Gs Telese Terme invita tutta la cittadinanza a partecipare sabato 11 alla presentazione della squadra alle ore 17 presso la sede della Pro Loco sul Viale Minieri; dopo seguirà una partita in famiglia tra dirigenti e giocatori sul campo dello Sporting Club Grassano.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it