13 maggio 2005
Calcio a 5: finisce una nuova avventura!
Giovanni Guerriera

 

 

 

Nonostante l’impegno di tutta la squadra, il Nuovo Gs Telese Terme non è riuscito a raggiungere la salvezza nel campionato di serie C2. Il Ds Ceniccola, tra una pizza e una birra della birreria telesina, chiarisce che ancora non è detta l’ultima parola visto che all’orizzonte si prevede la possibilità di ripescaggio, anche se per ora sono solo semplici voci.

La vera soddisfazione per tutta la società – racconta il Ds - è che molte delle ultime partite del campionato di serie C2, sono state giocate dai nostri ragazzi, quelli cresciuti nel nostro piccolo ma fornito vivaio: Simone Selvaggio (richiesto da altre società per le sue capacità), Mario Diodato, Alessio Tazza e soprattutto Pietro Grasso. Per la prossima stagione sono in “pentola” diversi progetti: la società sta valutando una possibile fusione per partecipare nuovamente al campionato di serie C2, ma se non ci riusciamo, non escludiamo la possibilità di ritornare in serie D, campionato a noi molto caro. L’esperienza nella serie maggiore ci ha insegnato che per il prossimo anno, dobbiamo cercare giocatori del posto che però devono rispettare gli accordi d’inizio stagione; bisogna evitare soprattutto cambi continui sulla panchina che certamente non favoriscono la tranquillità della società e dei giocatori. L’obiettivo salvezza non è stato raggiunto, adesso vediamo cosa riusciamo a progettare per il prossimo campionato sperando di continuare a richiamare a questo sport giovani telesini e dei paesi limitrofi.

Un ringraziamento va a Marco Follo, Armando Riccio, Antonio Malgieri, Massimo D’Onofrio, Diffidenti Umberto che non hanno mai abbandonato la squadra nei momenti di difficoltà; ma la società ringrazia in particolar modo il timoniere, la guida dello spogliatoio, il punto di riferimento per i più giovani: Gabriele Di Mezza detto anche “il re”, per le sue grandi qualità atletiche e per l’impegno costante. Il Presidente Desiato e tutti i dirigenti, ringraziano le persone che con il loro impegno economico hanno permesso lo svolgimento di questa stagione e tutti quelli che hanno sostenuto moralmente la società.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it