31 dicembre 2004
Capaccione e il mitico Torrecuso calcio
Giuseppe Capaccione

 

 

Ho letto con estremo piacere il pezzo che riguarda il glorioso Torrecuso

allenato dal mitico Mister Angelo Forgione.

 

.... tra le tante partite viste, al seguito di mio padre, allora "mister" del Torrecuso, ricordo una finale forse di Coppa Campania, disputata allo stadio Pinto di Caserta.

 

La forte squadra del Casavatore si presentò a Caserta con almeno 5000 spettatori festanti ed organizzati con un tifo spettacolare; i tifosi del Torrecuso, più modesti "folkloristicamente" e meno numerosi ebbero la gioia "interiore" di vedere chiusa la partita nella prima mezzora del primo tempo: "Tre pallette" entrarono dietro al portiere del Casavatore senza che i napoletani si rendessero conto di cosa accadeva...

 

Geometrie perfette, intesa professionale tra giovani che, nella maggioranza, svolgevano altri lavori ed erano calciatori solo per "arrotondare". Petriello, Zotti, Cirocco, Fusco, Capaccione, Zitano, Caccavale, Taranto, sono solo alcuni tra i nomi che mi tornano alla mente.

 

Giovanni Forgione

 

L’autore delle tre “pallette” sono io, Peppe Capaccione. Sono legatissimo al ricordo della grandissima squadra del Torrecuso, ai miei vecchi compagni di squadra e al Mister. Mi piacerebbe, se tu ne sei in possesso di ricevere, anche se solo in visione, i filmati di qualche partita per rinverdire i bei ricordi. Aspetto con trepidazione una risposta.

 

Grazie

Peppe Capaccione.

 

 

 


 

Risponde Giovanni Forgione

Sono Giovanni il figlio del mister Forgione. Non so se ti ricordi di me. Eravate dei miti per me, tutti.

Ricordo quando calciavi quelle "bombe" imprendibili e dopo ti toccavi le cosce dicendo:"Ma che ci ha messo mammà?".

Ti auguro buone feste ed un felice 2005. Domani porto il tuo messaggio a mio padre.

PS.

Tengo una VHS ma non ricordo cosa c'è dentro. Appena posso la trasformo in filmato .mpg e te la mando via internet. Se preferisci, ti faccio il DVD che è meglio, Dove abiti? Dammi il cellulare che ci mettiamo d'accordo.

Leggi anche questo intervento di Nino D'Errico che parla del mitico Torrecuso:

Rimandato il torneo di calcio

Ciao!

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it