29 novembre 2004
Scuola Calcio fucina di nuovi giornalisti
Daniele Costabile e Sandro Forlani

 

 

E' solo di giovedi mattina (Tuttosport,edizione nazionale) la notizia del debutto di Danilo Massaro come titolare in coppa Italia di serie C (Acireale Vs Melfi 4-1) confermando così il valore della Scuola Calcio Valle Telesina nel formare nuovi calciatori,mentre dobbiamo registrare oggi la stessa capacità nel formare aspiranti giornalisti.

Difatti il Mister SABY affida, a turno ai suoi giocatori, il compito di stendere, oltre i malcapitati avversari, anche il resoconto delle partite disputate.

Dopo Ferdinando Iannotti ecco Daniele Costabile.

Ricevo in formato Word questo bell’articolo del capitano della squadra Allievi Provinciali e lo mando a invia@vivitelese.it per la pubblicazione in Home.

ViviTelese, hai un futuro, dove i grandi tacciono, i piccoli (me compreso) parlano.............e scrivono !

Sandro Forlani


 

Altra vittoria per la S.c. Valle Telesina che dopo aver vinto 4-1 contro l’Amorosi riesce ad espugnare il campo del S.c. Cerreto Sannita. La partita si mette subito bene per gli ospiti che partono all’attacco e si trovano parecchie volte a tu per tu con il portiere che riesce a respingere gli attacchi avversari.

La Valle Telesina attacca senza sosta, sfruttando la velocità delle sue punte: Davide Ievoli e Andrea Santillo che riescono in più occasioni ad evitare il fuorigioco attuato dalla difesa cerretese.

Dopo ripetute occasioni mancate la S.c. Valle Telesina passa in vantaggio; una sciabolata del difensore centrale Alfonso Turco lancia in avanti l’attaccante Ievoli che con un cross preciso pesca l’altra punta Santillo che comodamente appoggia in rete.

Cinque minuti dopo l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

 

Nella ripresa per la compagine telesina entra Raffaele Fontanarosa.

Nel secondo tempo il Telese sembra più caricato che mai. Pelosi, al primo anno in maglio rosso nera, parte con un’azione personale, fa fuori tre avversari e batte il portiere del Cerreto con un diagonale potente e preciso. A questo punto la difesa della S.c. Cerreto Sannita arretra e permette ai giocatori telesini di schiacciarli nella loro area di rigore, al 10’ il capitano Costabile penetra lateralmente nell’area di rigore cerretese e dopo varie finte viene atterrato da un scivolata a piedi uniti del difensore avversario, interventi del genere non si dovrebbero vedere in questi campionati, e per l’arbitro è rigore.

Dal dischetto va lo stesso Costabile che realizza. E’ il terzo gol in campionato per il capitano, il secondo su rigore. Subito dopo, su un’azione simile a quella precedente, ancora Costabile scende sulla fascia destra e, penetrando in area appoggia la palla fuori per Fontanarosa che controlla di destro e di sinistro lascia partire un diagonale potente e preciso, il portiere avversario non può far nulla, è il 4-0. Il 5-0 porta ancora la firma di Fontanarosa che su punizione infila il portiere del Cerreto. E dopo ancora svariate occasioni per la S.c. Valle Telesina l’arbitro fischia la fine della partita. Una vittoria meritata per la squadra di mister Mainolfi.

Ecco la formazione telesina scesa in campo: Naddeo, Pingue, Turco, Bartone, Costabile, Cielo, Iuliani, Pelosi, Fontanarosa, Ievoli, Santillo.

Daniele Costabile

capitano e giornalista della Squadra Allievi Provinciali.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it