3 ottobre 2004
CE, successo della MountainBike Castle's Cup
Giuseppe Sangiovanni

 

 

Bilancio positivo del presidente Pepe

Caiazzo (CE)
SUCCESSO DELLA MOUNTAIN BIKE CASTLE’S CUP

 

Organizzazione impeccabile per la Mountain Bike Castle’s Cup, gara di cross country, disputata nello splendido borgo medievale della cittadina del Medio Alto Casertano. Un circuito cittadino e un tratto su sterrato in discesa, che ha sedotto e incantato gli addetti ai lavori, bikers e spettatori, accolti mirabilmente dai componenti del Kaiatia Sports Club, sodalizio presieduto da Franco Pepe (nella foto), deus ex machina dell’evento.

 

 

Un percorso duro, che già al primo giro ha “selezionato” capacità atletiche non comuni. Sei, i giri da percorrere. Buon ritmo impresso alla gara, sempre vivace ed apprezzata dal numeroso pubblico presente, che ha incitato continuamente gli atleti.

 

Questa la classifica finale:

1° Luciano Boianelli,

2° Graziano Notarangelo,

3° Antonino Terranova,

4° Luigi Ferretto,

5° Francesco Fasullo.

 

Alle premiazioni presenti Giuseppe Cutolo, Presidente del Comitato Regionale F.C.I della Campania, la Commissione del settore Fuoristrada, Pietro Amelia e Gaetano Franco, responsabile relazioni esterne. Presenti alla manifestazione la prof. Laura Capranica e il dott. Antonio Tessitore dell’Istituto Universitario di Scienze Motorie- responsabili del progetto di monitoraggio, per lo studio delle prestazioni degli atleti che praticano il Cross Country.

 

Durante l’avvincente gara, undici atleti dotati di cardiofrequenzimetri, sono stati monitorati dal Laboratorio Mobile della prof. Capranica, che alla fine, ha prelevato del sangue per poi analizzare la quantità di acido lattico presente. Tra gli atleti caiatini presenti, Antonello Fasulo, campione locale e il campioncino Giacomo Tascillo. “Siamo soddisfatti- per come sono andate le cose- sottolinea il Presidente Franco Pepe- ringrazio tutti per l’interesse mostrato verso uno sport sempre più praticato- accarezzo l’idea di bissare l’anno prossimo(ndr organizzazione)- occorrono fondi, non solo belle parole- per rilanciare l’immagine di una città che nulla ha da invidiare ai borghi della visitatissima Umbria.

 

Giuseppe Sangiovanni

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it