15 giugno 2005
Stagione positiva per la valle telesina
Danilo Iacovella

 

 

Calcio

Chiude in bellezza la Valle Telesina una stagione giudicata più che positiva dagli addetti ai lavori. Domenica 12 giugno, infatti, la squadra allenata da Saby Mainolfi ha vinto l'ultima partita del campionato di Seconda Categoria girone C battendo il Grottolella per 3-1 con doppietta di Petraccone e una rete d'altri tempi di Spagnuolo che da centrocampo spedisce la sfera nel sette tra lo stupore di tutti.

 

Da segnalare la presenza in campo di Giovanni Caporaso (classe '66) che ha voluto dimostrare il suo attaccamento presentandosi in campo dopo anni e anni, disputando peraltro una buonissima prova coronata con un assist. Per l'occasione a Caporaso è stata consegnata la maglia numero 10 e la fascia da capitano. Nel tardo pomeriggio la squadra telesina si è presentata nella sede della pro loco, dove lo stesso Giovanni Caporaso, assessore allo sport , insieme al presidente onorario Carmine Covelli hanno voluto ringraziare gli atleti per l'impegno profuso nell'arco della stagione, complimentandosi per la buona posizione ottenuta in campionato.

 

Ma prima è stato Saby Mainolfi a ringraziare giocatori e assetto societario, binomio senza del quale non avrebbe potuto svolgere al meglio il suo lavoro. Ringraziamenti che hanno interessato tutti e in particolare Bucciano, Santillo, Izzo e Iannotti che venendo da fuori hanno contribuito a loro spese alla positiva annata sportiva. E proprio questo è stato forse uno dei tanti pregi da attribuire al mister telesino, cioè quello di aver creato prima di tutto un gruppo di amici che si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Sulla stessa linea il pensiero di Caporaso che ha definito Mainolfi la maggior espressione del calcio a Telese, ricordando il suo viaggio a Milano per andare a vedere proprio Saby ai tempi del Milan.

 

Mainolfi fa notare come molto probabilmente per il secondo anno consecutivo la Valle Telesina è vicinissima a vincere la Coppa Disciplina, che rispecchia totalmente i valori a cui il mister tiene particolarmente, cioè massimo rispetto ed educazione prima di tutto. E infine da non dimenticare la valorizzazione dei giovani, fondamentale per la società, e nell'arco della stagione sono state frequenti le presenze degli stessi in prima squadra. Ultimo ringraziamento per l'onnipresente Salvatore Giannini sempre disponibile ad aiutare la società.

 

Finiti i ringraziamenti si è passato a programmare la stagione prossima ed è stato rinnovato il massimo impegno da parte di tutti, ponendo le basi per un nuovo campionato da affrontere da protagonisti. L'incontro è terminato con un ricordo per ogni giocatore e per i vari sponsor che hanno contribuito in modo determinante alla stagione appena conclusa. La sreata si è conclusa con una cena e con la promessa che il calcio telesino continuerà nella sua crescita a cui Saby Mainolfi da qualche anno ha dato il via.

 

Ecco la squadra di quest'anno: gli storici: Fausto BONELLI,Giuseppe GIANNINI, Eugenio ROMANO, Pierluigi SANTILLO, Cesare BOZZI

 

il resto della squdra: il neo laureato Matteo IANNOTTI, il capitano Pierpaolo PETRACCONE, Fabio MARTONE, Giuseppe IZZO, Giuseppe BUCCIANO, Michele ESPOSITO, Roberto MAINOLFI, Danilo IACOVELLA, Filippo CUTILLO, Alessandro PILLA, Mario ALTERIO, Fabio RABUANO, Pasquale SPAGNUOLO.

 

 

Danilo Iacovella

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it