24 agosto 2004
Torneo di pallavolo a Guardia, bilancio positivo
Ugo Falato Assini

 

 

Bilancio positivo per il Torneo di Pallavolo 2004.

Arrivederci alla terza edizione.

L’Associazione Sportiva “Fremondo Volley”, costituitati nel 2001, al fine di avvicinare i cittadini – ed i giovani in particolare – all’attività sportiva ed in tal modo contribuire alla crescita sociale e culturale degli stessi, ha organizzato nel mese di luglio del 2003 un torneo di pallavolo all’aperto denominato “Green Volley”.

La manifestazione, svoltasi nella splendida cornice di Piazza Castello, ha riscosso un discreto successo di pubblico e di squadre partecipanti.

Nel corso del 2004 si è, pertanto, deciso di organizzare la seconda edizione della manifestazione.

A causa di problemi indipendenti dalla volontà dell’associazione (inagibilità di Piazza Castello) siamo stati obbligati a spostare il torneo in altro luogo (campo di calcetto) e conseguentemente a mutare il nome alla manifestazione in “Torneo di pallavolo”.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Provinciale di Benevento, si è svolta dal 16 al 22 agosto.

Le numerose squadre iscritte (oltre venti), composte sia da atleti tesserati FIPAV sia da semplici appassionati della disciplina sportiva, sono state raggruppate in quattro categorie: maschile, femminile, mista e under14.

La partecipazione al torneo ha riguardato non solo giocatori e giocatrici locali, bensì anche squadre dei comuni limitrofi.

Le gare si sono svolte in orario pomeridiano e serale, in genere dalle ore 17 alle ore 23, ed hanno fatto registrare una buona affluenza di pubblico.

Nei giorni dal 16 al 20 si sono svolte le fasi preliminari di ciascuna categoria, sabato 21 è stata la volta delle semifinali, mentre domenica 22 è stata la giornata delle finali e delle conseguenti premiazioni delle squadre vincitrici.

Nel torneo riservato agli under 14 hanno avuto la meglio le squadre “Salutam a sorda” e “Seven” che hanno sconfitto rispettivamente le squadre “Pescheria” e “Janare”.

I sestetti di San Salvatore si sono, a loro volta, aggiudicati sia la categoria mista che quella femminile battendo, in entrambi i casi con un secco 3-0, le squadre “Capus Biancus” e “Invincibili” di Guardia Sanframondi.

La squadra locale “Provolution” si è, infine, classificata al primo posto nel torneo maschile sconfiggendo in finale 3 a 1 il “Dream Team”.

Al termine delle gare il presidente dell’Associazione dott. Innocenzo Pengue, ha consegnato i premi alle formazioni prime e seconde classificate. Bambini e ragazzi hanno ricevuto coppe e medaglie, mentre alle squadre “over 14” – oltre ai trofei di rito – sono state consegnate anche delle confezioni di ottimo vino, gentilmente offerto dalla Coop. Agricola “La Guardiense”.

Si è chiusa così con un bilancio più che positivo, sia dal punto di vista sportivo che di partecipazione del pubblico, la seconda edizione della manifestazione.

A questo punto non possiamo fare altro che dare l’arrivederci ad appassionati e sportivi alla terza edizione del torneo, manifestazione che presumibilmente si svolgerà nel mese di luglio del prossimo anno in Piazza Castello.

Per quanto riguarda, invece, l’attività sportiva interna dell’associazione, già tra qualche settimana riprenderemo la preparazione atletica in vista dei diversi campionati di categoria cui le nostre squadre parteciperanno.

Risultati delle finali

Under 14 mista Salutam a sorda – Pescheria 3-0

Under 14 Janare – Seven 0-3

Femminile Invincibili – San Salvatore 0-3

Mista San Salvatore – Capus Biancus 3-0

Maschile Dream team – Provolution 1-3

Nelle foto le squadre vincitrici il torneo femminile e quello maschile. Tutte le foto della manifestazione saranno disponibili tra qualche giorno sul sito www.fremondoweb.com

Per la “Fremondo Volley”

Ugo Falato Assini

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it