5 ottobre 2004
Progetto per nuova palestra per Arti Marziali
da ValtelesinaNews

 

 

Telese Terme (BN). Approvazione del progetto per palestra Arti Marziali. La nuova Palestra consentirà ai giovani che praticano le arti marziali di poter usufruire di una struttura idonea

 

Il Sindaco Gennaro Capasso e il Vice Sindaco nonché Assessore allo Sport Giovanni Caporaso portano a conoscenza della comunità telesina che nella seduta del 28 settembre 2004 è stato espresso parere favorevole da parte del Comitato Tecnico Regionale del CONI al progetto relativo alla costruzione di una Palestra per le Arti Marziali in Viale Europa a Telese Terme. Relatore è stato l’ing. Mario Raffio del Comitato Tecnico Provinciale CONI di Benevento. Progettisti sono gli ingegneri Franco Pacelli e Peppino Palombo.

 

La nuova Palestra adiacente alla “Foschino” che ospita le società di pallavolo e di pallacanestro, consentirà ai giovani che praticano le arti marziali di poter usufruire di una struttura idonea su una superficie di circa 730 metri per un altezza di circa 7.00 metri. La struttura prevede al centro l’area per le attività sportive, in fondo gli spogliatoi e i servizi per gli atleti e gli arbitri. Sono previsti anche i servizi igienici per il pubblico, le gradinate, un ufficio e una infermeria.

 

Il fabbricato sarà realizzato in acciaio formato da telai con pilastri snelli e capriate di copertura. I locali adibiti a spogliatoio degli atleti saranno protetti contro l’introspezione e avranno una superficie tale da poter ospitare un egual numero di uomini e donne tenendo conto delle modalità di avvicendamento. Lo spogliatoio degli arbitri sarà posizionato in modo da consentire un accesso diretto alla zona spogliatoi atleti.

 

“ Accogliamo con soddisfazione – commenta l’Assessore Caporaso – la notizia del parere favorevole del Comitato Tecnico Regionale; ora si potrà attivare tutta la procedura per far sì che i tanti giovani che già praticano le arti marziali con lusinghieri successi o si avvicinano a questo sport con enorme entusiasmo, possano finalmente avere una struttura idonea e permanente. Grazie ai successi registrati negli ultimi anni dai ragazzi del judo la comunità telesina si è lasciata piacevolmente coinvolgere da questa disciplina che ha il merito di avviare a una sana pratica sportiva tanti bambini”.

 

Anche il Sindaco dott. Gennaro Capasso saluta con orgoglio quanto si andrà a realizzare che arricchirà gli impianti sportivi presenti nella cittadina termale. “ Voglio esprimere un sincero ringraziamento – conclude il primo cittadino – al Presidente del CONI Provinciale avv. Mario Collarile che ha sposato in pieno la nostra causa e ci ha sostenuti fin dalla proposizione del progetto iniziale. Mi auguro di poter annunciare al più presto la data della cerimonia della prima pietra della nuova casa di tanti giovani che praticano questo sport”.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it