18 maggio 2005
Finale regionale per la Pallavolo Telese
Simona Tripodi

 

 

Le ragazze Under 14 della PALLAVOLO TELESE in finale regionale.

Dopo una stagione avara di soddisfazioni per dirigenti, tecnici ed atleti della PALLAVOLO TELESE, arriva finalmente una buona notizia.

Le piccole atlete Under 14, dopo essersi classificate al secondo posto nel girone provinciale di questo campionato di categoria, dietro la forte formazione di San Giorgio del Sannio, hanno conquistato la finale regionale Under 14 arrivando al secondo posto nella semifinale regionale giocata in uno dei templi della pallavolo campana, il palazzetto dello sport di Barra.

Senza farsi intimorire nè dal famoso campo di gara, né dalla forza e tradizione delle altre due squadre partecipanti, le ragazze del tecnico Luisa Romeo, si sono imposte con molto agonismo e sagacia tattica sulla formazione della Pallavolo Avella, rappresentante della provincia di Avellino. Il primo set vede le atlete di Telese soeprendere nettamente le avversarie , che non si aspettavano una foga agonistica ed una attenzione tattica così inusuale per atlete non abituate a giocare ancora a questi livelli, e vincere il set per 25 a 8.

Il secondo set è molto combattuto ed equilibrato e si conclude con la vittoria delle avellinesi per 25 a 23. Nel terzo e decisivo set le assatanate telesine si impongono per 15 a 10 ipotecando così il secondo posto del girone , dando per scontate le due vittorie della forte formazione del Centro Ester di Barra che tra l'altro giocava in casa il girone di semifinale. La finale a 4 fra Pallavolo Telese, Centro Ester Barra, Pallavolo Eboli e Pallavolo Aversa sarà giocata Giovedì 19 Maggio presso il Palazzo dello Sport di Eboli. Nella prima gara le piccolle atlete del Presidente Tripodi incontreranno in una difficile gara di semifinale le padrone di casa della Pallavolo Eboli.

Il pronostico non le favorisce di certo ma Antonietta Colella e compagne siamo sicuri venderanno cara la pelle, cosi come hanno fatto fino ad ora.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it