2 luglio 2005
Calcio, anno ricco per la SC Valle Telesina
Eugenio Romano

 

 

SCUOLA CALCIO VALLE TELESINA
Un anno ricco e coraggioso.

Giunta ormai al termine la stagione calcistica 2004/05, la S.C. Valle Telesina può essere soddisfatta per i traguardi raggiunti dai suoi ragazzi, dai suoi dirigenti e dai suoi tecnici.


Per la terza stagione consecutiva, la Valle Telesina ha affiancato al settore giovanile, che gestisce da più di venti anni, quello dilettantistico grazie alla volontà e alla caparbietà di Mainolfi Saby, Bonelli Fausto e Giannini Giuseppe. Il loro impegno ha permesso che tornassero a giocare nel e per il proprio Paese alcuni dei nostri compaesani, sparsi sui campi dei comuni limitrofi, e si sono altrettanto impegnati nella ricerca di fondi per sostenere le spese che i campionati dilettanti comportano. Il tutto è stato ricompensato dal buon livello di gioco dei giocatori in molte partite e da un grande attaccamento alla ?maglia? da parte sia dei giocatori che del pubblico di casa; ciò ha portato la Valle Telesina nona in classifica e seconda nella classifica regionale della ?Coppa Disciplina? per il campionato di II° categoria.


I mini-giocatori hanno preso spunto dalla prima squadra, però con molti più successi! Ciò è dovuto, in parte, ad un lavoro svolto (bene) fin dai primi calci al pallone.


Infatti, i ragazzi delle categorie Allievi (1989/88) e Giovanissimi (1990/91) hanno vinto i rispettivi gironi per accedere alla finale Provinciale, andata bene per la categoria Allievi (Campione Provinciale 2004/05) non altrettanto si può dire per la categoria Giovanissimi, che però non ha sfigurato contro le avversarie finaliste.


In campo anche i ragazzi hanno avuto un comportamento esemplare, infatti sono giunti secondi nella classifica provinciale della ?Coppa Disciplina?
in entrambe le categorie, grazie anche agli insegnamenti sia ?addestrativi?
che educativi dei tecnici.


Quindi l'appuntamento è al prossimo anno sportivo che inizierà per la Scuola Calcio Valle Telesina nella prima settimana di settembre, a presto.



 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it