27 settembre 2004
Escursione e gara a Campofelice
Giovanni Forgione

 

 

Ripresa l'attività agonistica dopo la pausa estiva, la società sportiva "Orientisti di Elea" iscritta alla FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) ha programmato per il prossimo inverno una serie di appuntamenti in tutta Italia.

 

Chi non sa cosa sia lo Sport Orientamento chiamato anche "Orienteering"  può cliccare sul titolo di questo intervento dello scorso aprile:

Lo sport per tutti, fino a 100 anni

 

Chi invece ha intenzione di cominciare a praticare questo sport (a qualsiasi età, basta avere una "sana e robusta costituzione") può visitare  il sito della federazione a questo link: Calendario Nazionale

 

 

Ieri, domenica 26 settembre, ho partecipato con il mio amico Davide Pecora (autore delle foto successive a queste due sotto) alla giornata di gara di Campofelice in provincia dell'Aquila ottenendo un discreto terzo posto e la medaglia di bronzo nella categoria "Open"

Giovanni Forgione e Davide Pecora (Orientisti di Elea)

Come al solito, l'ambiente festoso e fraterno dei partecipanti ha messo in secondo piano l'aspetto agonistico. Intere famiglie con atleti di tutte le età hanno dato vita a tante gare, una per ogni categoria prevista dalla federazione.

Lo staff organizzativo era capitanato da Vincenzo Di Cecco (a destra in alto in questa foto).

Il freddo pungente ha ghiacciato le mani ai partecipanti che nel dopo gara si sono ritrovati tutti a pranzo nel Rifugio Alantino, sede operativa delle gare. Ottime tagliatelle al ragù e carne alla brace sono state irrorate dal Montepulciano d'Abruzzo.

Alle 14:00, dopo pranzo  le premiazioni e... tutti a casa. Le prossime trasferte, in ottobre e novembre, porteranno gli atleti della mia squadra "Orientisti di Elea" (con sede ad Ascea in provincia di Salerno), alle gare di Bassano Del Grappa, Ascoli Piceno, Modena, Venezia, Tarcento e Bressanone. Tutte le gare si svolgono di domenica mattina.

P.S.

Al mio amico Giuseppe Grimaldi, che dice che vado in giro solo per mangiare ai ristoranti, consiglio di cliccare sul sito ufficiale FISO, la scheda tecnica dell'atleta CP414 per vedere il mio palmares e rendersi conto che a tutte le gare che ho partecipato sono sempre salito sul podio... Sarebbe quasi ora che cominciasse ad allenarsi anche lui per seguirmi (non solo al ristorante!).

 


 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it