30 agosto 2004
La "mitica" pista del Cerro delle Terme
Giuseppe Grimaldi

 

 

Il forum del sito Vivi Telese vive un periodo di indiscutibile vivacità e tra i tanti messaggi che si susseguono ci sono molte proposte che meritano di essere portate a conoscenza dei nostri visitatori e degli amministratori.

Una di queste idee (Una geniale idea)  ha attirato la mia attenzione ed è quella relativa alla proposta di realizzare nella nostra comunità una pista di pattinaggio a rotelle. Le opzioni non sono poche e non è mancata quella di pensare di tornare ad utilizzare la “Pista del Cerro” pensata in origine proprio per questo tipo di attività.

Nel corso degli anni da un alto della pista è stata sistemata una tribuna in grado di garantire circa 400 posti a sedere. Successivamente si è pensato di utilizzare la struttura anche per spettacoli teatrali e musicali (è ancora vivo in me il ricordo del memorabile concerto della P.F.M. svoltosi nell’esatate del 1980).

Quando a Telese TERME non c’era un’idonea struttura per giocare a pallacanestro ricordo che l’Impresa Minieri mise a disposizione la struttura anche nel periodo “invernale” per permettere alle varie squadre giovanili (dell’indimenticabile Associazione Cestistica Telesina creata da Giulio Musco) di disputare le gare di campionato casalinghe tra le mura amiche. L’anno precedente la squadra allievi in cui militavo dovette disputare tutti gli incontri interni a Benevento sul campo degli Amici del Basket!

La struttura veniva utilizzata anche dalle scuole di danza classica che operavano in quegli anni a Telese TERME che hanno dato vita a spettacolari saggi di fine anno con la presenza di un pubblico numerosissimo proveniente dall’intera provincia.

Giovanni Forgione tra gli anni ‘80 e ’90 utilizzò la struttura per una delle sue tante invenzioni: il torneo di calcetto.

Successivamente la struttura venne trasformata in discoteca all’aperto. Da alcuni anni però la struttura è praticamente inutilizzata. La proposta di riutilizzare la pista per il pattinaggio a rotelle è interessante e suggestiva.

Queste però sono le condizioni in cui versa attualmente la struttura.

 

Sono curioso di conoscere la reazione di chi sta vedendo queste foto e pertanto invito i nostri ad esprimere un parere in merito alla situazione attuale Ai telesini che vivono da anni lontano dalla nostra cittadina penso che la visione di queste foto non possa lasciarli indifferenti, magari risveglieranno anche qualche ricordo.

 

dal

Caro Peppe, anche la pista del Cerro ridotta in questo stato, fa parte della continuità amministrativa tanto cara al "nostro" Sindaco Gennaro Capasso.
Nella foto della squadra di calcetto, da te pubblicata sulla home del sito, mi pare di riconoscere Gennaro Capasso (secondo in piedi da destra); ed è proprio a lui che vorrei rivolgere qualche semplicissima domanda: caro Gennaro (consentimi il tu visto che oltre ad essere stati compagni di squadra nella mitica A.C.T., abbiamo fatto anche un paio di campeggi insieme!) cosa provi, oggi che sei il primo cittadino di Telese, nonchè il Presidente del Consorzio Idrotermale, ad assistere a quello spettacolo indecoroso? Da quanto tempo caro Gennaro manchi dal Cerro? Cosa intendi fare, nell'immediato, per porre rime*** a tale scempio e restituire una delle zone più belle delle Terme ai cittadini di Telese Terme e San Salvatore Telesino?
Caro Skywalker, basterebbe ripulire il campo del Cerro e con un investimento di qualche migliaio di Euro, dotare la nostra cittadina di una bellissima pista di pattinaggio.
Ci vuole tanto?

 

P.S. non bisogna aspettare i milioni di € della Filiera Termale!!! A me le grosse cifre fanno sempre un pò paura!!!

 

 

Scritto Da - fonsi on 30 Agosto 2004 13:53:21Torna all'inizio della pagina

 

Da un pò di tempo mi subentra una paura "particolare" :

 

non è che con queste nostre istanze, solo per ripicca queste cose pur così elementari e ragionevoli, proprio perché siamo noi a suggerirle,poi non vengono fatte, di proposito ?

Onestamente, la mia richiesta di segnaletica verticale alla rotonda delle Terme poteva essere ignorata ?

Non mi si dica che il motivo dell'indifferenza e dovuta al mezzo usato per i suggerimento (vivitelese), perchè ogni lettera battuta sul sito e sul Forum viene letta e riletta.........

Chiudiamo tutto, e nel giro di tre mesi tutti i problemi di Telese saranno risolti.

E pensare che quando parli a quattrocchi con qualche amministratore, sembrano tanto brave persone, disponibili e positive, ma, poi, quando v'è da passare dalle parole ai fatti, qualcosa s'ingrippa.....

Mah ?
 

Sandro.

Scritto Da - sandro on 30 Agosto 2004 11:33:44Torna all'inizio della pagina


    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it