14 maggio 2005
GEPOS, incontro su chirurgia e bellezza
Federica De Vizia

 

 

L’elogio della bellezza è stato al centro della relazione del Prof. Francesco D’Andrea titolare della Cattedra di Chirurgia plastica ricostruttiva della seconda Università degli studi di Napoli. Nel suo intervento D’Andrea ha illustrato le nuove frontiere della chirurgia estetica. Moderatore il giornalista scientifico Luciano Lombardi, consigliere nazionale dell’ASMI.

 

La manifestazione è stata organizzata dalla GE.P.O.S. di Telese Terme, dal dott. Antonio De Vizia e dalla dott.ssa Rosanna Filippone e segna l’inizio della collaborazione scientifica tra la Casa di Cura di Telese e l’Ateneo napoletano per la creazione di una struttura operativa nel centro termale.

 

Il prof. D’Andrea ha illustrato le tecniche e i traguardi raggiunti non solo nella correzione delle malformazioni, ma nella cura del corpo che inevitabilmente col passare degli anni mostra i segni della vecchiaia. Moltissime le signore in sala, interessate al lifting, al peeling alla rinoplastica, alla blefaroplastica, cioè l’intervento delle borse degli occhi. Particolare interesse la chirurgia dell’addome e dei seni.

 

L’incontro ha avuto un carattere rigorosamente scientifico con poche concessioni alle mode estetiche del nostro tempo e molte informazioni sugli sviluppi della medicina moderna.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it