14 ottobre 2004
Filiera termale: consegnati i primi decreti
da ValtelesinaNews

 

 

Filiera termale: consegnati i primi decreti di finanziamento al Comune di Telese Terme

 

Prosegue intensamente il lavoro del Tavolo di Concertazione del progetto integrato Filiera Termale. Nella riunione di lunedì 11 Ottobre a Napoli presso la Regione, è stato approvato il Regolamento di Attuazione che disciplina le attività operative che riguardano la concreta realizzazione degli interventi; approvato anche il crono programma definitivo dei lavori che dovranno essere avviati e conclusi entro il 2005.

 

Consegnati al Comune di Telese Terme, in persona del legale rappresentante delegato al tavolo, Giovanni Caporaso, tre decreti di approvazione per il finanziamento di complessivi 1,3 milioni di euro, pari a 2,5 miliardi di vecchie lire per il finanziamento dei progetti c.d. "coerenti". Si tratta del finanziamento di opere già realizzate e/o in corso di realizzazione con risorse comunali, regionali o statali e le cui finalità sono state dichiarate compatibili con il progetto integrato. Tali risorse sono state accordate al Comune di Telese Terme che potrà utilizzarle per il finanziamento di un nuovo ed ulteriore progetto di infrastruttura.

 

I progetti coerenti finanziati e già assistiti da decreto di finanziamento riguardano solo il Comune di Telese Terme ed il Comune di Castellammare di Stabia che hanno, nei termini, presentato le relative schede per accedere ai finanziamenti. Il vice sindaco, Giovanni Caporaso, che ha partecipato al Tavolo di Concertazione su delega del Sindaco, dichiara: "Dopo tanta concertazione e pianificazione siamo finalmente arrivati alla approvazione del Progetto Integrato ed alla emissione dei decreti di finanziamento.

 

Questo obiettivo è stato realizzato solo grazie all'impegno ed alla professionalità della nostra struttura comunale che, a nome di tutta l'Amministrazione devo ringraziare. Per quanto riguarda la nostra Amministrazione devo rilevare che non abbiamo mollato neppure in concomitanza del rinnovo del Consiglio Comunale in maniera da conseguire un obiettivo molto significativo condiviso appieno dal nuovo Sindaco che ha immediatamente compreso l'importanza strategica della Filiera per lo sviluppo del nostro territorio. Come Assessore al Turismo credo che queste ulteriori risorse, aggiuntive a quelle già accordate e che interesseranno i progetti già noti nel paese e nelle Terme, saranno impegnate per garantire ancora di più e rafforzare l'identità turistica e termale della nostra cittadina. E' nostra intenzione illustrare e discutere nel dettaglio i progetti e le azioni del Progetto Integrato con i cittadini, in modo da favorire anche proposte migliorative."

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it