11 dicembre 2004
Prevenzione, arriva il Camper Rosa
da Il Mattino - 10 dicembre 2004

 

 

TELESE TERME - Prevenzione, arriva il Camper Rosa

 

Telese Terme. Oggi torna a Telese Terme il Camper Rosa.

 

Sabato 11 dicembre 2004

Nel parcheggio del vecchio campo sportivo di Viale Europa, dalle ore 9, le donne interessate potranno usufruire di uno screening gratuito del seno.

 

L'iniziativa è dell'associazione per la lotta ai tumori del seno fondata a Napoli nel 1986 e dall'assessorato alla Cultura del Comune di Telese Terme. «Si tratta di un appuntamento importante - spiega l’assessore Patrizia Tanzillo - in quanto la curabilità di un tumore è strettamente legata alla precocità della diagnosi.

 

Il Camper Rosa costituisce, dunque, una grossa opportunità per effettuare una visita senologica gratuita senza la necessità di recarsi in centri specializzati. Sabato pertanto invito tutte le donne, anche quelle che saranno a Telese Terme solo per lo shopping, a salire sul camper per sottoporsi agli esami e assumere un atteggiamento responsabile con se stesse per contrastare una malattia diffusa, il tumore al seno, ma che può essere sconfitta, se diagnosticata in tempo».

 

L'Amministrazione comunale di Telese Terme ospita per il secondo anno il Camper Rosa proprio per dare incisività ad una efficace campagna di informazione e di sensibilizzazione attuata efficacemente dall'ALTS non solo con opuscoli di straordinaria comprensione, ma anche mediante iniziative concrete come il Camper Rosa che porta specialisti e attrezzature nelle piazze dei piccoli centri.

vi.va.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it