26 settembre 2004
È già invasione di turisti-buongustai a Cusano
da Il Mattino

 

 

CUSANO MUTRI

È già invasione di turisti-buongustai a Cusano Mutri.

 

La cittadina sannita posta ai piedi della catena del Matese è stata, infatti, già letteralmente presa d’assalto da migliaia di visitatori provenienti non solo dalla Campania (napoletani e casertani sono certamente i più numerosi), ma anche dalle regioni dell’Italia centrale.

 

Il dato più positivo è che, in moltissimi casi, non si tratta di visitatori ”mangia e fuggi”, cioè di una sola giornata, ma che hanno deciso di sostare per più giorni anche pernottando, soprattutto, in camper. Un motivo di soddisfazione certamente in più per gli organizzatori, la stessa amministrazione comunale con la collaborazione della locale associazione della Pro-loco.

 

Infatti, proprio per non limitare la sagra del fungo porcino solo alla degustazione di prelibate pietanze preparate avendo come ”base” il ”re porcino”, hanno allestito una serie di manifestazioni collaterali. Tra le più importanti il museo civico del territorio (palazzo comunale), concerti di musica per pianoforte e mostre fotografiche sui siti naturalistici più belli di Cusano e, infine, la mostra sulla ceramica cusanese.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it