18 agosto 2004
Paupisi, week end all'insegna della buona cucina
Antonio Iesce

 

 

Parte la sagra del cecatiello e dei prodotti agricoli locali

di Antonio Iesce

 

Venerdì 20 agosto a Paupisi si apre il sipario della ormai tradizionale "Sagra del cecatiello" e dei prodotti agricoli locali.

 

Una manifestazione gastronomica organizzata dalla Pro Loco locale e dell'Amministrazione Comunale di Paupisi, in collaborazione a tanti paupisani che pieni di buona volontà si impegnano per fare qualcosa per il loro paese natio. Una kermesse che anno dopo anno è andata sempre a migliorare registrando un numero elevato di persone che ogni sera ha raggiunto il centro ai piedi del Taburno per assaporare questa pasta fresca fatta in casa dalle massaie paupisane. Quest'anno le serate dedicate alla buona cucina saranno tre, oltre venerdì anche sabato 21 e domenica 22.

 

Quindi sarà un week end proiettato sui prodotti tipici locali di Paupisi. Tre giorni che vedranno l'intero paese trasformato in un vero 'ristorante all'aperto' dove oltre ad essere i cecatielli protagonisti di tutto non mancherà sui tavoli il 're' dei prodotti agricoli di Paupisi, il nettare rosso: il vino aglianico. Al gustoso menù bisogna aggiungere i vari arrosti che ci saranno: di maiale, salsicce, la famosa padellaccia fatta con carne di maiale, peperoni e patate fritte.

 

Un altro piatto clou sarà i bocconcini alla paupisana che gli altri anni è andato sempre a ruba. Le tre serate saranno allietate da orchestre spettacolo che proporranno musiche di ballo liscio, latino americano, anni '60 e musiche folkloristiche. Quindi tutti coloro i quali vogliono trascorrere un week end all'insegna del divertimento, della spensieratezza e della buona cucina devono recarsi a Paupisi, 'fresco di acqua e chiara di ombra'.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it