26 ottobre 2004
Musica, versi, sapori dell’antica Cerreto
Sebastiano Ricci

 

 

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione gastro-culturale “Oschi” di Cerreto Sannita, il cui presidente è Sebastiano Ricci, organizza per domenica 31 ottobre alle ore 20:00 la manifestazione “Musica, versi, sapori dell’antica Cerreto” presso il ristorante “La Leonessa”, in località “Crocella”.

Il menù della serata prevede: minestra maritata, assaggin c’rratan, pasta e patate con guanciale, lavanelle e ceci, panzetta imbottita con contorno, finta trippa all’uso di Cerreto, dolci della tradizione, vino di un nostro amico e acqua pura della sorgente della “Leonessa”. Durante la serata ci saranno momenti di contaminazione etnica con canzoni popolari e poesie di poeti popolari non “omologati” o non riconosciuti tali, ma che hanno portato in versi i disagi, i sogni, le aspirazioni del popolo cerretano di cui si vorrebbe se ne perdessero le tracce.

Il contributo di partecipazione alla serata è di 15 euro a persona. Le prenotazioni (fino ad un massimo di 90) potranno essere effettuate contattando i seguenti numeri telefonici: 339 6954937 e 339 5374548. Le conferme dovranno pervenire entro mercoledì 27 ottobre.

Cerreto Sannita, 25 ottobre 2004

Associazione gastro-culturale “Oschi”

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it