28 dicembre 2004
Molti i visitatori alla Rassegna Presepi
Sandro Tacinelli

 

 

 

Guardia Sanframondi, 27 dicembre 2004
                                                                       
COMUNICATO STAMPA n° 4
 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): NONOSTANTE IL CATTIVO TEMPO TANTI I VISITATORI
ALLA VIII "RASSEGNA DI PRESEPI"
 
   Il tempo caratterizzato da pioggia alterna non ha impedito a numerosi visitatori di curiosare fra i trentaquattro allestimenti in esposizione per la VIII "Rassegna di Presepi", iniziativa promossa dall'ArciGuardia, in collaborazione con la Coldiretti e l'Azione Cattolica, e patrocinata da: Regione Campania, Comune di Guardia Sanframondi, Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento, E.P.T. di Benevento, Istituto Comprensivo Statale "Sebastiano Guidi" di Guardia Sanframondi, Comunità Montana del Titerno e Cantina Sociale "La Guardiense".
 
  In tanti, infatti, non hanno voluto rinunciare a percorrere il dedalo di viuzze illuminate da artistiche lampade colorate che si snoda nel caratteristico "cuore" antico guardiese, per curiosare fra i presepi e dialogare con i maestri che, ancora una volta, hanno dato prova di sapersi rinnovare, offrendo una variegata gamma di proposte sulla Natività. La magica atmosfera, inoltre, è resa ancora più emozionante da artisti di strada che, a seconda degli appuntamenti in cartellone, diventano trampolieri, mangiafuoco e burattini.
 
  Buona l'affluenza anche alle mostre: "Il Presepio a Guardia Sanframondi" a cura della professoressa Elvira Santagata e quella dei lavori degli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale "Sebastiano Guidi" di Guardia Sanframondi; quest'ultima esposizione è presentata nella chiesa dell'Ave Gratia Plena dove è possibile anche acquistare una guida turistica relativa al paese, coordinata dalla professoressa Speranza Foschini e realizzata dagli alunni della classe 3^ D della locale scuola media.
 
  "In quest'ottava edizione - ha confidato il presidente dell'ArciGuardia, Gianni Falato -, oltre a puntare come sempre i fari sul centro storico cittadino, abbiamo pensato di raccogliere anche del materiale da poter conservare e presentare nel tempo in una sorta di archivio in continuo aggiornamento. E' ovvio che in tale contesto la guida turistica rappresenta un esempio di notevole riferimento".
 
  Maggiori notizie si possono ottenere rivolgendosi all'ArciGuardia, oppure visitando il sito internet www.arciguardia.it, scrivere un'e-mail a: info@arciguardia.it o telefonando ai seguenti numeri: 0824864129 - 0824817290 - 3384244492 - 3384551854.
 
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
cell. 3392073143 -  tel. 0824864796
e-mail:
sandrotacinelli@tin.it

 

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it