4 gennaio 2005
Guardia, Nardone in visita ai Presepi
Sandro Tacinelli

 

 

 

Guardia Sanframondi, 3 gennaio 2005
                                                                       
COMUNICATO STAMPA n° 6
 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): OTTIMA L'AFFLUENZA PER GLI ALLESTIMENTI DELLA VIII "RASSEGNA DI PRESEPI".
ANCHE IL PRESIDENTE CARMINE NARDONE FRA I VISITATORI
 
  Un ragguardevole numero di visitatori, provenienti dall'intera regione (e oltre) ha affollato il centro storico guardiese, per ammirare gli allestimenti che, senza particolare enfasi, rappresentano una piccola San Gregorio Armeno sannita.
   La VIII edizione della "Rassegna di Presepi", iniziativa promossa dall'ArciGuardia fino a giovedì prossimo 6 gennaio, incassa l'ennesimo riconoscimento da un pubblico eterogeneo che ha apprezzato non solo i trentaquattro elaborati (di cui sette realizzati da bambini), ma anche l'intera proposta offerta e fatta di spettacoli musicali, teatro di burattini e artisti di strada.
 
  In questi due giorni del 2005, infatti, sono stati in migliaia a curiosare fra i diversi presepi che riguardano esposizioni tradizionali ed anche innovative, tutte frutto dell'inventiva di maestri che, con grande passione, nelle stalle e nelle cantine del "cuore" antico guardiese hanno rappresentato la Natività in una vasta gamma d'interpretazioni. Un buon successo anche per le mostre dei lavori degli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale "Sebastiano Guidi" di Guardia Sanframondi proposti nella chiesa dell'Ave Gratia Plena e quella su "Il Presepio a Guardia Sanframondi" a cura della professoressa Elvira Santagata e presentata nei locali di Corso Umberto I.
 
  Fra i visitatori di quest'ottavo appuntamento della "Rassegna di Presepi" anche l'on. Carmine Nardone, Presidente della Provincia di Benevento. "E' un'iniziativa molta valida - ha affermato -. E tale valore assume una straordinaria rilevanza se si considera che la manifestazione è tesa anche e soprattutto ad una migliore valorizzazione ed al recupero di uno dei centri storici sanniti di maggiore bellezza. L'augurio è che questo nobile intento possa rendersi concreto".
 
   Nell'attesa della serata conclusiva di giovedì con tombolata e proclamazione dei vincitori, per il cartellone collaterale, mercoledì alle ore 20,30 al cine-teatro "4 Fontane", è previsto lo spettacolo "'A voce d''o viento" di Antonella Izzo e presentato dal gruppo "I madreterra".
 
Maggiori informazioni sul sito internet
www.arciguardia.it, oppure telefonando ai numeri: 0824864129 - 0824817290 - 3384244492 - 3384551854.
 
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
cell. 3392073143 -  tel. 0824864796
e-mail:
sandrotacinelli@tin.it

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it