20 settembre 2004
È il cavallo della Rai il carro d’uva più bello
da Il Mattino

 

 

PREMIAZIONE A SOLOPACA

È il cavallo della Rai il carro d’uva più bello

 

Il Mattino - 19 settembre 2004

GIUSY MALGIERI

Solopaca. Con l’estrazione dei biglietti e con la premiazione dei carri allegorici, cala il sipario sulla ventisettesima edizione della festa dell’uva che quest’anno ha avuto un programma di appuntamenti ridottissimo a fronte però di una sfilata che ha proposto carri che hanno trovato il consenso dei visitatori.

 

Stravince la bottega ”L’ago dei salici” con ”Cavallo Rai”, la rappresentazione in chicchi d’uva del simbolo di viale Mazzini. Il carro n°12, quello che chiudeva la sfilata, con 1288 voti è risultato il carro più votato della festa dell’uva 2004 dedicata ai 50anni della Rai.

 

Al secondo posto il carro n°7 ”Linchetto”, della bottega ”A’perula”. Il carro, ispirato a Pippo Baudo, porta a casa 596 voti, seguito dal carro n°1 ”Portobello”, realizzato dalla bottega ”A’puteca e zi Peppe Iaco”, che con 529 voti conquista un bel terzo posto.

 

Al quarto posto il carro n°8 ”Carosello”, della bottega ”Il Torchio”, con 168 voti. A seguire (112 voti) il carro n°9 ”Quark”, della ”Bottega Fonzi”, il carro n°3 ”Spagna 82”, della bottega ”Arciulo” (79 voti); il carro n°11 ”Sbarco sulla luna” della bottega ”A tinozza” (59 voti); il carro n°10 ”Porta a porta” della bottega ”A primma vota” (57 voti); il carro n°5 ”Estro e vino” della bottega ”In vino veritas” (53 voti); il carro n°2 ”Il musichiere” della bottega ”Stagno” (34 voti); il carro n°6 ”Affari tuoi” della bottega ”Stallaggio di via De Piana” (13 voti) e al dodicesimo posto il carro n°4 ”Vin festival” della bottega ”L’arlata” (4 voti).

 

Estratti anche i biglietti vincenti della lotteria abbinata ai carri. Al n° 579 va il primo premio consistente in una vacanza Costa ”Profumi del Maditerraneo”, al n°3367 va il secondo premio, una lavastoviglie Candy classe A, al n°1728 va il terzo premio, una videocamera palmare Panasonic e al n°490 va il quarto premio.

Il secondo e il terzo premio sono stati vinti da due solopachesi ancora sconosciuti i vincitori degli altri due premi. Per il primo premio non è stato ancora possibile contattare il vincitore perchè sul biglietto manca il recapito telefonico. Il gran finale della kermesse settembrina in piazza Municipio con la premiazione dei carri allegorici e il concerto di Simon Sarti.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it