1 giugno 2005
Telese, viabilità ridicola e pericolosa
Lucio Altieri

 

 

Amici di ViviTelese,

vorrei segnalarvi una situazione alquanto ridicola, sotto gli occhi di tutti, che potrebbe generare anche qualche incidente e qualche situazione incresciosa per il Comune chiamato ad eventuali risarcimenti di danni.

 

Vengo al dunque: chi percorre piazza Nuova (nel senso di marcia che va da Viale Minieri, monumento a Salvo D'Acquisto, via Borsellino), per immettersi su via Garibaldi, arriva ad un certo punto e di fronte trova un segnale di direzione obbligatoria che induce a svoltare solo a destra e proseguire verso il "cinema".

 

Se si nota bene, però, proprio nell'angolo a sinistra del palazzo "coop. concordia" (sempre per chi da piazza Nuova si immette su via Garibaldi) c'è un altro segnale che confonde le idee: infatti, se si proviene dalla farmacia è come se si venisse invitati a non svoltare in piazza salvo D'Acquisto, quindi a sinistra, (perchè vi è un divieto di accesso) ma a continuare diritto fino all'uscita su via Roma.

 

La cosa strana è che da via Roma, chi si immette su via Garibaldi trova altro segnale di direzione obbligatoria per poter solo entrare.

 

Ora, cosa accadrebbe se un autista, ignaro degli esperimenti che gli amministratori telesini fanno per verificare il grado di cultura automobilistica di chi percorre le strade del nostro paese, si trovasse ad imboccare via Garibaldi contro senso?

 

Mi auguro che tramite le Vs. segnalazioni i nostri amministratori siano più attenti a non favorire incidenti e ad evitare situazioni di pericolo come questa, della quale, in caso di risarcimento, sarebbero chiamati a pagare con i soldi di tutti i contribuenti; mi viene anche spontaneo chiedermi: possibile che un amministratore certe cose non le veda??

 

Cordiali saluti, e, alla prossima.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it