23 novembre 2004
Toh!... avevano già intenzione di provvedere!
Giuseppe Grimaldi

 

 

Soltanto ieri lamentavo, dalle pagine del nostro sito DI CITTADINI TELESINI, l'assoluta noncuranza per il cedimento del manto stradale che circa 20 giorni fa si è riscontrato nell'intersezione stradale tra Via Caio Ponzio Telesino e Viale Europa, proprio in prossimità della casa di cura San Francesco. Già la "buca" è proprio nelle vicinanze dell'ingresso riservato ai pazienti che utilizzano le ambulanze.

(foto 01)

Nel mio intervento di ieri avevo volutamente evitato di citare la vicinanza alla casa di cura onde eludere un'inutile strumentalizzazione del contesto perchè convinto che qualcuno degli amministratori, magari un medico, potesse prontamente percepire quali antipatici disagi comportasse la situazione.

Nella giornata di oggi sono cominciate freneticamente le opere di ripristino. Sicuramente queste erano programmate da tempo proprio per la giornata di oggi e, solo per una semplice casualità, l'avvio dei lavori è stato dato a poche ore di distanza dalla pubblicazione del mio intervento sulle pagine di Vivi Telese.

(foto 02)

Sia chiaro: non mi assumo alcun merito. Sono convinto che i nostri solerti amministratori, forti dell'apporto del supercollaudato ed efficientissimo ufficio tecnico avranno impiegato ore ed ore, ma che dico giorni e giorni, ma che dico ... più di 2 settimane per decidere il da farsi sicuri di provvedere nel più breve tempo possibile.

(foto 03)

Certo che in questi giorni deve esserci stato un incredibile conciliabolo che avrà visto riuniti i preposti al ripristino della strada ed i preposti al traffico ed alla sicurezza stradale e così, finalmente, è partito "il cantiere" per il piano d'intervento studiato fin nei minimi dettagli.

(foto 04)

Ho potuto constatare che anche la segnaletica stradale ha assunto una disposizione più consona. Non dubitate cari lettori ... anche questo intervento era debitamente PREVISTO!

Una cosa ancora non mi è chiara ma per chi esegue la svolta a sinistra bisogna passare a destra o a sinistra dell'ostacolo.

Dalla foto 4 si evince che i veicoli provenienti da via Caio Ponzio  per svoltare a sinistra si passano a destra dell'ostacolo.

Diversamente dalla foto 1 si evince che i veicoli provenienti dalla direzione Cerreto S. per girare a sinistra svoltano alla sinistra dell'ostacolo.

Insomma siamo di fronte ad un nuovo enigma della segnaletica stradale.

-------

Mettiamocelo nella zucca ... per qualcuno per garantire la sicurezza stradale bastano: autovelox, strisce blu e casco in testa a chi vuò tu!.

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it