25 giugno 2005
Autovelox e ... punti sulla patente
Libero Formichella

 

 

Un cordiale saluto a tutti i visitatori del Sito Vivi Telese.

Sono Libero Formichella, qualche mese addietro ho esposto il mio problema in quanto ... Ahimé...incappai nella rete dell'Autovelox,messa dagli addetti del controllo di Polizia Municipale di Paupisi (BN).

 

Tornando al mio quesito, risposto gentilmente da alcuni amici,  ma con un  superamento del limite di velocita'  " decurtando il 5% ", di 9 km orari,che succede con la questione punti?

C'e' una clausola a parte oppure qualunque sia la velocita' ,e  chiunque incappi nella  RAGNATELA DELL'AUTOVELOX e' condannato?

 

Poi una cosa che  a mio parere trovo un po' ambigua; e' vero che gli addetti al controllo della  Polizia Municipale di Paupisi l'hanno scritta sul verbale che mi hanno spedito e sarebbe .............. in cui vige il limite di velocità di Km/h 60, alla velocità di Km/h 69 superando il limite imposto di Km/h 9.

 

Se  procedi su una SS.372 detta comunemente Superstrada dove c'e' un limite di velocità generale di Km/h 80,  pensi che il limite di velocità venga rispettato allo stesso modo indifferentemente del Comune o zona che stai passando, poi ti trovi il cartello che ti indica il limite di velocità a Km/h 60, e allora basta un niente e sei caduto nella Ragnatela.

 

Per spiegarmi meglio, il limite viene messo in quella zona perché e' quella la velocità che e' consentita  o  perché si abbassa con pretesto in modo che l'automobilista cada nella Ragnatela?

 

Vedo che nonostante le varie Sentenze il dibattito resta acceso e con molti dubbi. Attendo con gentilezza i vostri pareri. Ciao  Libero

 
 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it