30 giugno 2005
Parcheggi, in arrivo la brochure
da ValtelesinaNews.com

 

 

Telese Terme (BN). Nuova regolamentazione sulla sosta nel centro urbano: distribuzione di una brochure a tutta la cittadinanza.

 

In questi giorni i cittadini di Telese Terme stanno ricevendo nella loro cassetta delle lettere, una brochure a firma del Sindaco Gennaro Capasso e dell'Assessore alla Viabilità e Vice-Sindaco Giovanni Caporaso, riguardante la "Nuova Regolamentazione della sosta in sede stradale nel centro urbano" con annessa una mappa con l'indicazione degli stalli di sosta libera e di quelli a pagamento.

 

La brochure in maniera chiara sottolinea le novità della nuova regolamentazione che partirà dal 15 luglio 2005 e porta a conoscenza degli utenti l'orario di sosta nelle aree a pagamento ( con la novità della sosta gratuita nei giorni di domenica e festivi, ad eccezione del periodo dal 15 luglio al 31 agosto, dalle ore 17.00 alle ore 22.00) le tariffe orarie, gli abbonamenti e i sistemi di pagamento. "Si tratta di un nuovo servizio - dichiara il Sindaco Capasso - che ha carattere sperimentale nel senso che dalla sua concreta attuazione, potranno discendere i necessari aggiustamenti, le modifiche e le integrazioni che saranno discusse e valutate con i cittadini e le associazioni di categoria. Mi piace sottolineare il sistema di pagamento Telepark che consente di pagare la sosta direttamente con il telefono cellulare dopo aver acquistato una card con codice a barre e di pagare solo per l'effettiva durata della sosta. La società Telepark gestisce il servizio con ottimi risultati in città come Salerno, Reggio Emilia, Firenze, Chieti.

 

Telese Terme sarà la prima cittadina in provincia di Benevento a consentire agli utenti l'accesso a tale sistema di pagamento della sosta in tempo reale. L'idea è quella di estendere in futuro l'utilizzo della card mediante cellulare anche per pagare altri servizi ai quali noi cittadini, ogni giorno o periodicamente, dobbiamo provvedere con sistemi meno veloci e sicuramente più stressanti".

 

" Da parte mia - chiude il Vice-Sindaco Caporaso - auguro buon lavoro al Comando di Polizia Municipale che, ne sono sicuro, coordinerà al meglio gli addetti e l'intero servizio. Solo questa certezza ci ha spinti ad adottare la soluzione della gestione diretta del servizio della sosta nel centro urbano, avendo anche adottato delle novità negli orari e negli abbonamenti".

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it