22 gennaio 2005
ADDIFAN per le adozioni gratis
Stefano Montone

 

 


 

 
 E’ stata ufficialmente costituita

 

A.D.Di.F.A.N.

(onlus)


ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLE

FAMIGLIE ADOTTIVE E NON

 

Con sede in Sestriere di Cannaregio n. 5382 – Venezia

 

 

Scopo primario dell’associazione è quello di porre in essere una solida struttura per tutelare gli interessi delle famiglie adottive.

L’associazione si propone quale interlocutore con gli organi istituzionali al fine di creare una valida collaborazione atta al perfezionamento e allo snellimento delle procedure relative alle adozioni nazionali ed internazionali.

E’ infatti risaputo che attualmente la procedura per adottare un bambino abbandonato è burocraticamente lenta e farraginosa che porta la coppia aspirante ad un lento stillicidio, con il conseguente risultato di protrarre la permanenza dei bambini negli orfanotrofi dei paesi cosiddetti sottosviluppati.

A ciò va aggiunto che  l’adozione internazionale richiede uno sforzo economico non indifferente. ADDIFAN dunque, tra gli scopi primari, ha quello di sostenere la proposta di legge in attesa di essere discussa alla Camera dei Deputati denominata : “ADOZIONI GRATIS E TEMPI CERTI E BREVI”. Infatti solo con le adozioni gratis sarà permesso a tutti di adottare liberamente e di conseguenza togliere dagli orfanotrofi il maggior numero di bambini a cui regalare una famiglia che li ami profondamente.

Addifan mette a disposizione dei genitori adottivi ed aspiranti tali, gratuitamente, un team di specialisti  esperti nella materia delle adozioni. Tra questi vi sono giuristi, psicologi, sociologi, medici educatori ecc.

Per usufruire di tali consulenze, oppure per avere una semplice informazione (ribadiamo gratuitamente) basta recarsi sul sito WWW.ADDIFAN.IT e proporre i quesiti agli esperti.

E’ altresì possibile partecipare ai numerosi forum di discussione separati per argomento.

Sempre nel sito di addifan è possibile reperire ogni tipo di documentazione relativa al mondo delle adozioni.

 

QUESTA LA COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO ELETTO PER ACCLAMAZIONE:

 

·     STEFANO MONTONE – Da Aversa (Caserta) Presidente – affari legali e amministrativi  -  con delega provvisoria a responsabile relazioni esterne con altre associazioni ed enti di volontariato, addetto rapporti con la stampa, portavoce dell’associazione

·     GIUSEPPE TORREGGIANI – Da Somma Lombardo (Varese) - Vice Presidente - Rapporti Enti Pubblici, CAI, e funzionari organizzazioni di rappresentanza politica, indagine sociologica sul territorio

·     MASSIMO LANCEROTTI – Da Venezia - Segretario generale – con delega provvisoria a Tesoriere responsabile bilancio annuale

·     GIANFRANCO PERENO – Da Venezia - Responsabile portale internet e settore informatico

·     CRISTINA DEL PIO – Da Somma Lombardo (Varese)  responsabile politiche psico-sociali

·     CARGNINI CARLA –  Da Venezia - Vice segretario

·     WALTER BIGGI – Da Roma – membro effettivo del consiglio direttivo

·     MONICA COMPAGNO – Da Roma - membro effettivo del consiglio direttivo

 

PER CONTATTI

Ufficio-stampa@addifan.it

I giornalisti interessati possono scrivere e concordare un appuntamento telefonico, sarà data celere risposta.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it