5 febbraio 2005
Addifan, quante bugie sull'adozione
Stefano Montone

 

 

RAI TRE – PRIMO PIANO

“QUANTE BUGIE SULL’ADOZIONE”

ADDIFAN COMMENTA GLI INTERVENTI DEGLI OSPITI ALLA TRASMISSIONE TELEVISIVA DEL 3/2/05

L’Associazione per la difesa dei diritti delle famiglie adottive critica aspramente le dichiarazioni rilasciate dagli ospiti della trasmissione televisiva “PRIMO PIANO” andata in onda su rai Tre alle ore 23,45 del 3/2/05.

I fatti narrati sono totalmente lontani dalla realtà, SIAMO PROFONDAMENTE RAMMARICATI DAL FATTO CHE NON SIA STATA DATA LA PAROLA ALLE FAMIGLIE ADOTTIVE – QUESTA E’ DISINFORMAZIONE!!!!

E’ infatti risaputo che attualmente la procedura per adottare un bambino abbandonato è burocraticamente lenta e farraginosa che porta la coppia aspirante ad un lento stillicidio, con il conseguente risultato di protrarre la permanenza dei bambini negli orfanotrofi dei paesi cosiddetti sottosviluppati.

A ciò va aggiunto che l’adozione internazionale richiede uno sforzo economico non indifferente e sicuramente superiore ai 10000,00 euro detti in TV.. ADDIFAN dunque, tra gli scopi primari, ha quello di sostenere la proposta di legge in attesa di essere discussa alla Camera dei Deputati denominata : “ADOZIONI GRATIS E TEMPI CERTI E BREVI”. Infatti solo con le adozioni gratis sarà permesso a tutti di adottare liberamente e di conseguenza togliere dagli orfanotrofi il maggior numero di bambini a cui regalare una famiglia che li ami profondamente.

Addifan mette a disposizione dei genitori adottivi ed aspiranti tali, gratuitamente, un team di specialisti esperti nella materia delle adozioni. Tra questi vi sono giuristi, psicologi, sociologi, medici educatori ecc.

Per usufruire di tali consulenze, oppure per avere una semplice informazione (ribadiamo gratuitamente) basta recarsi sul sito WWW.ADDIFAN.IT e proporre i quesiti agli esperti.

E’ altresì possibile partecipare ai numerosi forum di discussione separati per argomento.

Sempre nel sito di addifan è possibile reperire ogni tipo di documentazione relativa al mondo delle adozioni.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it