17 aprile 2005
Diocesi: Nisia Pacelli segretaria nazionale MSAC
Valentino Simone

 

 

Diocesi: Nisia Pacelli nuova segretaria nazionale

del Movimento Studenti di Azione Cattolica

 

É Nisia Pacelli la nuova segretaria del Movimento Studenti di AC! Così ha deciso, in attesa di ratifica del Consiglio, il XII Congresso Nazionale del Movimento studentesco di AC svoltosi a Napoli.

 

Classe 1982, Nisia viene da Puglianello e fa parte della diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata de Goti . Diventa incaricata alla formazione del MSAC nella sua diocesi nel 1999. Nel 2002 viene eletta vicepresidente dell'AC di Cerreto-Telese-Sant’Agata de Goti e incaricata regionale del MSAC, entrando a far parte dell'Equipe nazionale.

 

Tra le cose di cui si è occupata, ha fatto parte della commissione Cultura dell'Equipe e ha lavorato all'ideazione del progetto per le scuole professionali. Da qualche mese ha terminato l'incarico di vice giovani.

 

E' laureata in Scienze dell'Educazione alla "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, dove vive buona parte della settimana. Nisia sarà la prima segretaria singola, cioè non in coppia con un segretario, come stabilito nel nuovo Statuto: a lei dunque l'onore e l'onere di condurre il Movimento fino al 2008.

 

A lei gli auguri di buon lavoro con la speranza che questa forza sarà utilizzata anche nella nostra diocesi.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it