7 settembre 2004
Visita alla basilica di San Lorenzo al Verano di Roma
Valentino Simone

 

 

San Lorenzello:La Schola Cantorum organizza la XIV visita alla basilica di San Lorenzo al Verano di Roma che avverrà Sabato 11 Settembre

La comunità Laurentina si appresta a rivivere la XIV visita alla basilica di San Lorenzo Verano di Roma organizzata dall’Ente Culturale Schola Cantorum “San Lorenzo Martire”di San Lorenzello. << Quest’anno -come afferma il Presidente Alfonso Guarino- ha un sapore particolare perché darà inizio alla seconda parte delle solenni celebrazioni in onore di San Lorenzo Martire che toccheranno il cuore a tutti i laurentini infatti nei giorni sabato 6 e domenica 7 novembre ci sarà la presenza a San Lorenzello dell’ampolla proveniente da Amareno (FR) contenente il prestigioso sangue di San Lorenzo,che nella proprio nella visita del 2001 miracolosamente si sciolse alla presenza di 158 laurentini>>.

Il programma di Sabato 11 Settembre è con la partenza alle 6.30 davanti al Municipio di San Lorenzello con l’arrivo previsto per le ore 10.00 alla Basilica di San Lorenzo al Verano a Roma dove ci sarà un omaggio alla Tomba di Alcide de Gasperri nel cinquantenario della morte, i saluti del Sindaco di San Lorenzello Antimo Lavorgna e la celebrazione eucaristica presieduta dal Parroco di San Lorenzello Sac. Don Michele Antonio Volpe, assistito da Padre Tommaso Mastrolitto c.s.j.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con la visita delle Fosse Ardeatine e della Basilica Patriarcale e della tomba di San Sebastiano compatrono di San Lorenzello.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it